L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il fantasy è stato uno dei miei primi amori letterari, e questo è forse il mio libro preferito in assoluto nel suo genere: romantico, commovente, avventuroso, straziante; l'ho trovato superiore addirittura al pur splendido "Le nebbie di Avalon". Favoloso.
"La signora delle tempeste" è un libro davvero difficile da giudicare. Pur essendo infatti tra quelli meglio scritti all'interno del ciclo di Darkover e pur presentando una trama davvero ben congeniata, esso perde a mio avviso qualche pezzo nella costruzione di alcuni personaggi. Leggendo questo libro ho avuto come l'impressione che la trama sarebbe stata perfetta per una rappresentazione teatrale (infatti la sua struttura è quella tipica della tragedia classica), soprattutto visto il modo in cui si muovono i personaggi e per il loro parlare aulico, senza tuttavia ricadere nello stucchevole). Ciò non è necessariamente un difetto, ma è certo che il lettore meno avvezzo a una simile struttura possa esserne quantomeno colpito (se positivamente o no sarà lui a giudicarlo). Per cocludere, "La signora delle tempeste" è senz'altro una delle migliori opere di Marion Zimmer Bradley, ottima per dare il LA a una delle serie di narrativa fantastica più originali di sempre (tanto da passare senza difficoltà apparente dal fantasy alla fantascienza), che pur non raggiungendo le vette de "Le nebbie di Avalon", dimostra ancora una volta come la scrittrice americana si sia meritatamente aggiudicata negli anni Settanta il titolo di regina del Fantasy.
Buon romanzo, non saprei dire se fantasy o fantascientifico (la serie, in fondo, è ibrida) ma poco conta. Avventura e spessore narrativo notevole. Da leggere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore