L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo saggio con una vena quasi da romanzo epico, per la scorrevolezza della narrazione e l'agitarsi tra le righe dei sussulti sotterranei di una storia d'Italia che, per molti aspetti, è ancora da scrivere. Più banalmente, un libro interessante, "non schierato" a dispetto del titolo, che offre molti spunti di riflessione a chi si accosta con curiosità e indipendenza di giudizio al ventennio fascista. Per inciso io non sono affatto un camerata; anzi ero iscritto con grande convinzione al PCI fin che c'è stato (e lo rimpiango ancora). Cero che questo Ivan deve avere avuto un padre compagno; e anche per questo, se ho visto giusto, lo ringrazio per questo bel libro: libero, intelligente e, a modo suo... sanamente arrabbiato.
Ottimo libro che approfondisce il pensiero e il fenomeno della sinistra fascista, in maniera decisamente obiettiva. Vengono presi in esame personaggi interessanti come Camillo Pelizzi, Mino Maccari e Berto Ricci, che durante il ventennio non hanno ottenuto la fame dei vari Balbo, Pavolini e Starace. E' scritto in maniera semplice e scorrevole quindi la lettura è veramente piacevole. Consigliato vivamente a chiunque voglia farsi un'idea più completa di questa corrente ai più sconosciuta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore