Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Organizzare i gruppi cooperativi. Ruoli, funzioni, attività - Elizabeth G. Cohen - copertina
Organizzare i gruppi cooperativi. Ruoli, funzioni, attività - Elizabeth G. Cohen - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 18 liste dei desideri
Organizzare i gruppi cooperativi. Ruoli, funzioni, attività
Attualmente non disponibile
18,52 €
-5% 19,50 €
18,52 € 19,50 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,52 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,52 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Organizzare i gruppi cooperativi. Ruoli, funzioni, attività - Elizabeth G. Cohen - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

1999
22 novembre 2013
208 p., ill. , Brossura
9788879462938

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Donatella
Recensioni: 5/5

Un libro ben fatto con indicazioni operative chiare e puntuali per attuare le metodologie dell'apprendimento cooperativo. Senz'altro da studiare. Ne consiglio l'acquisto a chi vuole applicare tali metodi in classe a qualsiasi livello. L'autrice è un'esperta del settore.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

La recensione di IBS

Il lavoro di gruppo cooperativo in ambito scolastico risponde alla necessità di uscire dai limiti imposti dalla lezione frontale, per lavorare ad un più alto livello intellettuale e motivazionale. è in una logica innovativa di questo genere che si possono collocare le proposte teorico/pratiche di questo libro di Elizabeth Cohen. Il percorso, in dieci capitoli, suggerisce all'insegnante come utilizzare in classe un processo di apprendimento attivo in cui l'alunno trova le condizioni per poter sperimentare di persona i concetti e avere finalmente un incontro significativo con la conoscenza. Il lavoro in piccolo gruppo ha valenza di strumento per conseguire obiettivi specifici in classi eterogenee in cui l'insegnante "delega l'autorità": affida cioè agli studenti un compito di gruppo, consente loro di commettere errori e di uscirne da soli, rafforzandone il senso di responsabilità, pur mantenendo il controllo anche attraverso la valutazione del prodotto finale. In gruppo gli studenti parlano del proprio compito, il che comporta porre domande, dare spiegazioni, esprimere critiche, ascoltare, essere d'accordo o in disaccordo, prendere decisioni congiunte. Il docente, in questo contesto, diventa un coordinatore educativo. Il libro contiene una griglia per l'osservatore e un questionario per gli studenti, nonché suggerimenti per la registrazione sistematica dell'interazione con proposte operative che consentono di migliorare il lavoro. La casistica e le esemplificazioni offerte in tutto il libro, gli esercizi per incoraggiare la discussione e incrementare la capacità di elaborazione in gruppo consentono in particolare di migliorare la didattica con gli alunni portatori di disagio socio-culturale.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore