L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Attilio Doni" è in realtà uno dei tanti pseudonimi dello stesso Renato Pierri, che si mette 5/5 da solo ai suoi libri. Questo la dice lunga sulla psicologia del personaggio.
Il miglior commento a questo libro è la mia lettera pubblicata oggi, 8 gennaio 2008, dal quotidiano "La Stampa". La riporto integralmente. "Una santa ingannata dal padre spirituale" Gentile direttore, la salma di Padre Pio sarà riesumata. Esumare le salme di santi o futuri santi non è cosa nuova. Vorrei ricordare la riesumazione della salma di una grande mistica vissuta poco più di un secolo fa: Gemma Galgani (Lucca 1878 - 1903). Molto malata, aveva detto al suo padre spirituale: "Badi bene, sa padre, dove mi mette. Non lasci Lucca, prima di aver bene assicurato il mio cadavere...Il mio corpo non vo' che sia da alcuno veduto né tocco, perché è di Gesù". Il Passionista promise; e l'ingannò. Dopo 14 giorni dalla sepoltura, dietro suo invito la salma della sventurata ragazza fu riesumata. Le carni immacolate, "tempio dello Spirito Santo", furono tagliate dal signor Angelo Grotta: ne estrasse il cuore e ne fece due parti, per vedere se vi fossero segni "speciali e straordinari". Erano presenti, oltre al sezionatore, il cavalier Matteo Giannini, un avvocato, due medici e due monache di San Camillo de Lellis. Fu trovato solo sangue fluido. Niente di prodigioso, poiché è possibile trovare sangue fluido in un cadavere anche un paio di settimane dopo il decesso (cf J.F. Villepelé, La follia della croce, Città Nuova; Renato Pierri, La Sposa di Gesù Crocifisso, Kaos Edizioni). Attilio Doni
La lettrice Fulvia non ha compreso appieno il significato del libro; così come non ha capito il senso del sacrificio. L'autore non è contro la Chiesa, ma contro gli errori della Chiesa; non è contro il cattolicesimo, ma contro gli errori del cattolicesimo. Gesù non chiese a nessuno di collaborare all’opera di redenzione; “L’atto redentore del Cristo fu perfetto e sovrabbondante” (E. Peretto, Nuovissima versione della Bibbia, Edizioni Paoline). Nel vangelo non esiste un solo versetto che autorizzi a pensare che il Signore chieda sacrifici d’innocenti a vantaggio dei peccatori. Il sacrificio, in un’ottica autenticamente cristiana, è da considerarsi solo come inevitabile conseguenza dell’amore degli uni verso gli altri. Il Signore stesso sacrifica la sua vita per necessità (cf Lc 9,22)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore