L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Dedica autografa dell'autore. 208 p. paperback 9788879531122 Ottimo (Fine) dedica autografa dell'autore.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
C'è da dire che la vicenda già in sé non è affatto semplice, tra date, soggetti coinvolti, dichiarazioni rese, corrette o ritrattate (quando non farneticanti), tentativi di depistaggio nazionali e internazionali. Quello che emerge da questo libro è il tentativo di Nicotri di provare una sistemazione dei vari eventi al fine di smontare una dopo l'altra le versioni di volta in volta più accreditate e, in particolare, la pista terroristica internazionale e la tesi del rapimento politico. Il problema è che praticamente nussun elemento viene offerto per presentare la propria versione, che viene solo, e molto vagamente, accennata: la questione sarebbe tutta interna al Vaticano. Punto, tutto qua. Protagonisti e movente non pervenuti. Ciò, sia chiaro, non cancella la validità del libro, ma ne limita solo la portata: chi cerca la soluzione non la troverà in questo libro; se mai, troverà argomentazioni per contestare le ipotesi alternative.
è una storia molto ingarbugliata quella della orlandi,piena di omissis(da tutte le parti),di cui mi sono molto interessato.Ognuno può dare le sue interpretazioni ma nessuno saprà mai la verità assoluta(coloro che la conoscevano sono stati tutti uccisi).Il libro di Nicotri è ben documentato ma non certo ben scritto. La media voto si abbassa per la parte finale in cui l'autore si lascia un pò troppo prendere dal suo anticlericalismo giungendo a delle tesi definibili alquanto fantasiose.
la ricostruzione è veloce, forse un pò confusa ma del resto è una vicenda molto confusa. peccato che nel libro non ci sia almeno un'indicazione su una possibile soluzione di questo mistero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La quindicenne cittadina vaticana EmanuelaOrlandi scomparve a Roma il 22 giugno 1983,e fantomatici terroristi ne rivendicarono il sequestro.Ma per la magistratura italiana il moventeterroristico fu solo "un'abile operazione di dissimulazione". Infatti il divenire del caso Orlandi qui ricostruito attraverso fatti, documenti e testimonianze rafforza l'ipotesi che all'origine dellascomparsa della giovane ci sia un'oscura vicendatutta interna alla Curia vaticana.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore