L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro assolutamente valoriale che proietta il lettore,attraverso tanto suggestivi quanto storiograficamente attendibili scenari e paesaggi,oltre le spire del post/moderno,quotidiano,alla ricerca del tempo perduto e di sapori e colori che ancora oggi,chi ne ha fame,può cercare e riscoprire... ...Proprio come chi legge questo libro e proprio come ha "sognato" (immagino...) l'autrice che lo ha scritto... ...E,con letture come queste, si riesce persino a riassoporare il tenue e sottile,ma sempre esteticamente ed emozionalmente coinvolgente,ricordo di notti di mezza estate,quando i valori erano comunque peculiari della persona umana cristianamente fondata e...laddove si riusciva persino a sognare la sera,con un libro in mano e con a fianco lo sfondo di un lungomare "coinvolgente",tutte le stelle dell'universo... ...Come "figli delle stelle"... ...Come quando per miracolo la "ragion pura" kantiana si lasciava intimidire e dolcemente sopraffare dall'ermeneutica folgorante di quell'intuizione della totalità storica (nell'alveo delle "teleologie" belle e care di un intuizionismo tutto bergsoniano...)...entro il lembo di un "pezzo" di quella Palermo dei Florio e,peraltro,di tutti i "figli delle stelle" che in quel paesaggio di autenticità siciliana rinvenivano la sorgente autenticante delle loro virtualità profonde,dinamiche,all'insegna della creatività che ... i razionalistimi tecnologici di oggi hanno "omologato" sul piano della fredda "ottimizzazione delle risorse"""... ...Il libro in questione ci fa ritrovare,quasi per una di quelle magie da "tempo perduto", le storie di una Palermo che stringeva in intrigante ed aporetica ...(ma realissima) ..."ricomposizione dialettica" hegeliana,i molteplici eterogenei e complessi """dati storici di riferimento al reale"""...quali "modi d'essere" di un Logos e di uno Spirito Assoluto che l'autrice sembra rinvenire persino sulle palme che fanno da ombra ad un mare turchino risaltante quale "specchio" dell'interiorità di tutti i suoi personaggi... ...Di quei "figli delle stelle"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore