Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Curricolo, cognizione, conoscenza - Lucia Mason - copertina
Curricolo, cognizione, conoscenza - Lucia Mason - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Curricolo, cognizione, conoscenza
Disponibile in 5 giorni lavorativi
19,95 €
-5% 21,00 €
19,95 € 21,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,95 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,95 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Curricolo, cognizione, conoscenza - Lucia Mason - copertina

Descrizione


La sempre più avvertita necessità che la scuola superi l’attuale condizione di disagio e incertezza, acquisendo una precisa identità culturale e sociale, porta a considerare e valorizzare come sua funzione primaria la trasmissione del sapere, fin dai primi livelli. Questo volume affronta tale tematica dal punto di vista del rapporto tra la costruzione di atteggiamenti, conoscenze, abilità cognitive e le sollecitazioni culturali del curricolo scolastico. Si tratta della relazione tra la dinamica dei contenuti culturali e la dinamica dei processi cognitivi di chi apprende, tra concetti delle discipline e processi di acquisizione ed utilizzazione dei concetti da parte del soggetto. L’approccio presentato si basa sul presupposto dell’interazione tra sviluppo e apprendimento, tra bambino e curricolo, utilizzando i dati delle ricerche su tale interazione, avendo come riferimento la fascia di prima scolarizzazione, attualmente interessata da mutamenti strutturali e pedagogico-didattici per l’entrata in vigore dei nuovi programmi d’insegnamento…Tale lavoro offre elementi di riflessione sul significato dei nuovi programmi per la scuola primaria, chiarendo i criteri di intervento didattico che possono dare attuazione concreta a quanto essi prescrivono.

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1989
1 gennaio 1989
256 p., ill.
9788880912781

Conosci l'autore

Lucia Mason

Lucia Mason ha insegnato Psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso il Dipartimento di Psicologia dello sviluppo e della socializzazione dell’Università di Padova. Tra le sue pubblicazioni con Il Mulino: Psicologia dell'apprendimento e dell'istruzione (2006), Psicologia dell'apprendimento e dell'istruzione (2013), Psicologia dell'apprendimento e dell'istruzione (2019).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore