L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Lucy Snowe è una donna che, cercando la felicità, impara a sopportarne l'assenza". Questa affermazione dice tutto sulla protagonista del romanzo nel quale si avverte tristezza e rassegnazione. Ma si avverte anche tanta voglia di vivere, e di amare. Quella fra Lucy ed Emanuel è una grande storia d'amore che rispetta le loro diversità, e questo fa grande il romanzo. Ho trovato un po' troppo lenta la prima parte, ma la seconda e la terza parte sono state molto intense.
Questo racconto e' l'ultimo romanzo della Bronte ed e' l'unico che non si conclude con il matrimonio da parte della protagonista. In piu' e' stato scritto in un momento molto doloroso per l'autrice avendo perso in poco tempo il fratello e le sorelle. Il romanzo nasce da un'insieme di vari sentimenti: lotta, rassegnazione, debolezza e coraggio. Villette e' un luogo di speranza e di perdita dove Lucy Snowe, il personaggio principale della storia, spera di trovare conforto da un'esistenza gia' molto provata. E'una storia triste, e l'autrice si dilunga molto sui pensieri che affollano la sua mente, ma e' un libro che mi ha preso ed emozionato al tempo stesso.
"Villette"è l'ultimo frutto prodotto dalla fervida mente di Charlotte Bronte,l'unico in cui la brutalità della vita reale e il fato capriccioso riescono a penetrare.Soprattutto nelle pagine conclusive,quando tutto sembra risolversi e la felicità trionfare,quando il male sembra essere superato e la porta dorata dell'amore aperta...Charlotte ci riporta alla dura realtà lasciando che calde lacrime righino il nostro volto,ma ci rimane qualcosa:la speranza;si,il nostro inestimabile tesoro dinnanzi le avversità.Con "Villette" la Bronte ci dice "addio" e lo fa in modo magistrale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore