L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Più che un libro, un taccuino di appunti (60 pag. formato A6) sui temi cari a M.Rigoni Stern: la guerra, la prigionia in un Lager tedesco, i ricordi d’infanzia in montagna, un vecchio abete molto speciale, la vita semplice nella natura, la nostalgia x uno stile di vita che va scomparendo. Alcuni racconti sono già compresi, con queste o altre parole, in raccolte già pubblicate. Un libro non si giudica dallo spessore, lo stile è sempre piacevole e rasserenante, ma questo è davvero troppo poco. Sembra un’autopresentazione, completa di curriculum vitae: non me lo aspettavo, da M.Rigoni Stern. Deludente.
Nonno Mario ancora una volta mi incanta coi suoi ricordi, le sue descrizioni, la sua pluriennale esperienza di uomo della montagna. Sai che di lui ti puoi fidare, che, in cordata, non mollerà mai la presa.... Così come successe in guerra, nelle gelide steppe sovietiche, così come accadde sull'Altipiano, così come oggi si offre, strenuo difensore della Montagna e dei suoi valori. Prosa come al solito essenziale, pacata, aderente a un principio di continuità emotiva tipica di tutti i suoi scritti, Mario si fa attendere in libreria come un vecchio amico reduce da un lungo viaggio, pieno di esperienze da comunicare, di sentimenti da effondere. L'accettazione del prossimo, il superamento del pregiudizio, la compassione, passano attraverso l'amore e il rispetto per la Natura. Solo da questa unità l'uomo potrà riscattare la propria becera cecità e trovare le giuste risposte ai pressanti interrogativi sociali, politici, scientifici e religiosi del nostro secolo. Onore a Mario per quanto riesce a regalarci in ogni suo libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore