L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con questa fatica letteraria Elvira Dones ci conduce alla scoperta di quattro storie intrecciate tra loro i cui protagonisti vengono da Paesi diversi. Andrea ci porta in Argentina al tempo della dittatura e dalle sue parole e dalla sue ossessioni cogliamo tutta la tragicità dell'essere rimasta orfana in tenera età e di essere emigrata in Svizzera per dimenticare un passato così doloroso. Un passato che, malgrado la lontananza, sembra impossibile cancellare definitivamente. Erick, marito di Andrea, che l'amerà con una determinazione ed una forza straordinaria, scegliendo di rimanerle accanto anche nei momenti più drammatici della sua esistenza. Dominique, la madre di Erick, una scenografa nota in tutta Europa, che dopo un breve soggiorno in Austria per i motivi che ora non si possono svelare, sceglie invece di lottare con determinazione e rimanere in Svizzera, anche dopo un lutto che cambierà definitivamente la propria vita. Natasha, amica di Andrea, è di origine albanese ed è una donna che sceglie invece l'America del Nord per cercare di dimenticare il grande amore della sua vita, un amore che ha vissuto in modo assolutizzante e per il quale ha sacrificato la sua famiglia d'origine. Tutto questo ci viene raccontato dalla Dones partendo da un paesaggio irlandese che ha dell'incantevole. La scrittrice gioca così con flashbacks, immagini e ricordi, finché il lettore si sente travolto da queste storie d'amore che hanno dell'incredibile e arriva a "respirare con gli stessi polmoni dei protagonisti". Che altro aggiungere se non che, ancora una volta, Elvira Dones è riuscita a stupirci con le sue straordinarie capacità prosastiche, capacità che si concretizzano in immagini e descrizioni che hanno del poetico. Recensione di Daria Barcheri
Un libro che ho letto tutto di un fiato, molto toccante e profondo: a volte fa sognare, a volte fa pensare, altre piangere. Piuttosto triste, ma bello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore