|
|  |
Iacono Giancarlo - Colpi di fulmine | Dalle notti spensierate ad ascoltare musica, all'incontro casuale, al primo appuntamento.... La storia emozionante di Nicolò s'incrocia con quella di Jimmy, impegnato a difendere il suo amore.
14 recensioni presenti. Media Voto: 4.14 / 5teresa (04-05-2007) Il mio giudizio non può che essere positivo, non solo perchè scritto bene letteralmente, ma soprattutto perchè centra l'obbiettivo del genere romanzesco, cioè, coinvolgente da leggerlo tutto d'un fiato.
Penso sia il sano frutto di una lunga riflessione, dove famiglia, ricordi, esperienze, amici, "musica" e soprattutto l'amore,hanno dato un grosso contributo...
Complimenti e non fermarti!! ma continua a regelarci altre storie emozionanti... Voto: 5 / 5 |  |  |  |
NP (25-10-2006) Il genere non e' proprio tra i miei preferiti.
Una narrazione semplice, alla portata di tutti. Un po' mielenso e a volte scontato nella sentimentalita'.
E' un inizio, dal quale sicuramente si puo' iniziare a lavorare per creare qualcosa di piu' spumeggiante... cambierei il finale! :-)
Voto: 3 / 5 |  |  |  |
Ada (21-12-2005) Una vera sorpresa, un libro di cui si apprezza molto la spontaneità e la sincerità dell'Autore.
Viene da pensare ad una sorta di autobiografia, sicuramente c'è dentro molto delle esperienze di vita dell Scrittore.
Un libro pieno di freschezza,con alcuni felici stratagemmi letterari che lo fanno apprezzare e ricordare.
Un libro che è un vero dialogo con i lettori, che coinvolge, che intenerisce, che fa rivivere a volte dimenticate e delicate emozioni.
Un libro soprattutto per i giovani, calato nella contemporaneità,con continui riferimenti ai moderni idoli mediatici, ma che piace anche ai meno giovani che non hanno rinunciato a sognare.
Da leggere d'un fiato! Voto: 5 / 5 |  |  |  |
Francesco (21-12-2005) Davvero un bel libro: appassionante e mai noioso. Un paio di imprecisioni, che pero` si possono perdonare ad un autore in erba. Bella l'idea delle due storie parallele che all'inizio sembrano totalmente diverse tra loro ma poi finiscono per assomigliarsi. Voto: 4 / 5 |  |  |  |
Beppe (18-10-2005) Dunque... l'autore parte con un handycap in quanto il genere "sentimentale" non e` il mio preferito.
Perche` hai comprato un libro che si intitola "Colpi di fulmine" direte voi?
Be` dovere... essendo l'autore un collega!
Scontato questo deve dire che il libro mi e` piaciuto parecchio, ho scoperto una prosa moderna e spumeggiante, non priva di espedienti linguistici e stilistici che mi hanno sinceramente colpito. Davvero mica male per l'opera d'esordio di un programmatore informatico.
Nessuna critica?
Qualcosina si`, prima di tutto una certa approssimazione che ha portato l'autore a commettere qualche errore che, purtroppo, balza subito all'occhio.
Poi, personalmente, non mi piace l'abitudine dell'autore a voler sempre "spiegarci le cose" invece di lasciare che il lettore ci arrivi da solo per deduzioni e scoperte. Tendenza che rende il libro inutilmente didascalico, soprattuto nella vicenda ambientata ai giorni nostri (insopportabili le traduzioni dall'inglese anche dei vocaboli piu` semplici), un po` meglio la storia nel Far West.
Concludo facendo i migliori complimenti e in-bocca-al-lupo a Giancarlo: continua a coltivare questa tua passione con l'entusiasmo che ci hai messo finora! Voto: 4 / 5 |  |  |  |
Pierluigi Ricotti (30-09-2005) Il libro è carino e si legge molto velocemente. Sicuramente si avverte la "giovinezza" artistica dell'autore.
Comunque bravo Giancarlo e continua in questo tuo sogno. Voto: 3 / 5 |  |  |  |
Emanuela (19-09-2005) Una narrazione semplice e divertente, mai noiosa. Un libro che, oltre all'amore e all'amicizia, insegna a non prendere troppo sul serio tutto quello che capita. Consigliato per chi ha voglia di sognare (...che ogni tanto non fa male...)! Voto: 4 / 5 |  |  |  |
luigi (16-09-2005) un bel libro che racconta la vita: sogni e avventure che ogni uomo vorrebbe vivere, dalla libertà, all'amore, riconoscendo i propri errori all'interno della vita di tutti i giorni. Innovativo e simpatico il gioco delle due trame intrecciate e azzeccatissimo il titolo.
storie di amori che fanno riflettere ogni innamorato e i sacrifici che si é disposti a fare per amore!
molto bello perchè parla e fa riflettere su amore e amicizia Voto: 4 / 5 |  |  |  |
Marozza (14-09-2005) Da leggere tutto d'un fiato!
Un tuffo nel passato ... per chi conosce l'autore. Complimenti!
Voto: 5 / 5 |  |  |  |
Diego rbmariani@libero.it (13-09-2005) Non sono in grado di dare un giudizio su come sia stato scritto, la storia però mi è piaciuta molto e mi ha appassionato...è stata una lettura piacevole. Voto: 4 / 5 |  |  |  |
lorenzo (13-09-2005) Lo consiglio.
Fantasioso,romantico,intrigante.
Voto: 3 / 5 |  |  |  |
Simona simoale78@jumpy.it (13-09-2005) Ho letto il libro e mi è davvero piaciuto un sacco.
Mi ha appassionato parecchio e soprattutto mi ha davvero colpito il modo in cui certe situazioni sono state descritte e le parole utilizzate (così tanto "centrate") nella descrizione di personaggi, situazioni ed emozioni.
Che dire... non posso consigliare altro che leggerlo!!!! Voto: 5 / 5 |  |  |  |
|
 | I più venduti di Iacono Giancarlo |
|
|