L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo me il migliore della trilogia nissena di Salvatore Paci. Accompagniamo nuovamente la coppia Antonio e Roberta La Mattina nelle loro sempre più pericolose avventure. Ottimo il ritmo, interessante la tematica.
Non voglio rubare le parole a qualcun altro ma sono costretto a dire che questo libro è davvero cinematografico, spettacolare. Si tratta di un romanzo ben scritto che non ha niente a che vedere con i soliti romanzucci che parlano della fine del mondo. Da leggere
E' un romanzo d'avventura che ha come sfondo la serie di profezie che individuano il 21 dicembre 2012 come la data in cui l'intera popolazione terrestre potrebbe essere decimata. Antonio La Mattina ' il protagonista del romanzo ' a causa di una serie di coincidenze e della sua infinita sete di sapere, si ritrova coinvolto in una storia che vede da un lato un'organizzazione che strumentalizza queste profezie per i propri interessi economici e dall'altro gli studiosi del CICAP che cercano di dimostrare al mondo intero che tali profezie si basano su principi infondati. Frase che più mi è piaciuta: Il Cielo era una volta nera agghindata con milioni di puntini luminosi. Un coro di luci argentee alla cui voce facevano eco le lampadine delle casette e dei lampioni più alti. Questa frase ci fa capire che ci può essere della poesia anche in un romanzo d'azione e lo stile di Salvatore certamente ci propone di queste chicche all'inizio di molti capitoli. Tratti particolari del libro: Libro d'azione, avvincente, molto cinematografico! Decisamente ben strutturato e studiato, cattura il lettore, anche chi, come me non segue il genere thriller avventuroso. Questo libro, che fa della cospirazione, dello studio per profitto personale delle superstizioni, ingloba si può dire il lettore nell'azione, e ci si ritrova a vivere le vicissitudini dei personaggi come se si fosse li, è estremamente visivo, ma non per questo lento o prolisso, le pagine scorrono veloci mentre si segue Antonio La Mattina e la sua 'compagnia'. Avendo poi scoperto dopo che anche 'Biglietto di andata e ritorno' e Codice Moncada' sono destinati a quello che in questi giorni è diventato la mia guida, Antonio, adesso sarei invogliato a leggerli. Lo stile di Salvatore è come detto avvincente, le situazioni si susseguono con buon ritmo, a tratti frenetico, ma funzionale alla narrazione. Come già detto, cinematografico e coinvolgente. Scorrevole. Buoni i personaggi costruiti egregiamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore