L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Schermaglie amorose, alcuni personaggi d'antan e altri sopra/fuori/sotto le righe, una prevedibile (ma non per questo noiosa) commedia dalle tinte rosa che ho letto con piacere ma che mi sarebbe piaciuta ancora di più con qualche leziosità e qualche colpo di testa in meno. Se ne potrebbe trarre un film divertente e romantico, ma a patto di tagliare qua e là alcune scene che, a mio modestissimo avviso, paiono finalizzate a stuzzicare la lacrimuccia di commozione, il sospiro nostalgico, il senso di sollievo che puntualmente arriva dopo essere stato a lungo vagheggiato. E, soprattutto, a patto di tagliare la facile, facilissima morale dell'imparare ad aiutarci reciprocamente, del lasciarsi sorprendere dalle svolte del destino facendo di necessità virtù e del godere giorno per giorno delle piccole cose che ci vengono offerte. Per dare contenuti e spessori più pregnanti a questi temi occorrono, secondo me, ben altre dimensioni narrative, senza le quali l'impressione che percepisco è qualcosa di simile alla stucchevole superfetazione: perché voler ammantare di contenuti ulteriori un romanzo che come semplice commedia aveva già una propria ragion d'essere ? Io che da sempre preferisco la commozione e l'empatia che sorprendono rispetto ai moti dell'animo prefabbricati e artatamente ingenerati, congedo quindi questa lettura con un'opinione tiepidina, quella che si riassume nel classico "piacevole, leggero, nulla più".
Libro meraviglioso che ho divorato in pochissimi giorni.
Con questo libro non riesce a passare nessuna emozione, ma una speranza inesistente che tutto nella vita si risolva e vada bene!Troppo miele per una autrice brava come lei.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore