L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa volta Giancarlo Trapanese, giornalista Rai e scrittore si confronta con il tema della giustizia e della certezza della pena. L'occasione è offerta da un caso di cronaca, accaduto una ventina di anni fa.Una delle tante notizie che arrivano in redazione spesso liquidate in pochi minuti. Ma il giornalista attento e scrupolso che non si ferma e vuole andare oltre inizia la sua personale indagine su un incidente che pare non convincerlo del tutto. Ambientato nel borgo medievale di Bertinoro la storia è incentrata sulla morte di una ragazza, Luce, uccisa dal suo fidanzato, che una volta uscito dal carcere viene investito da un'auto. Ad autoaccusarsi dell'incidente la madre e il fratello della ragazza, a sciogliere la matassa di questo intreccio che assume sempre più i toni del giallo, il giornalista-investigatore e il maresciallo dei Carabinieri tra una partita a carte e un buon piatto alla trattoria del grazioso paesino romagnolo. Con una scrittura limpida e mai banale, Giancarlo Trapanese ci invita a riflettere sui temi della giustizia,sui numerosi casi di morti violente per "amore" rimasti ancora irrisolti, sulla spirale dei sentimenti che coinvolge chi resta e che ha perso per sempre qualcuno. Un libro che ci invita a riconsiderare i tanti casi di nera e sui terribili drammi familiari difficili da rimarginare e che vanno avanti anche quando i riflettori della cronaca sono ormai spenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore