L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Se la satira ha bisogno di un potere forte contro cui scagliare le sue frecce avvelenate, non che in giro siano rimasti molti bersagli all'altezza. Il Papa racconta favole a cui non crede pi nessuno. I mercati finanziari sono draghi di cartapesta. E la politica. Questa politica da imbonitori e belle gnocche diventata una barzelletta. Per fortuna che c' il Natale. Multinazionale della felicit tascabile che da quando stata fondata, verso la met dell'Ottocento, non conosce recessione. Il suo marchio commerciale che di nome fa Babbo Natale veste il bianco e rosso della Coca-Cola e, puntuale, sponsorizza l'Olimpiade dei consumi di fine anno. A partire da novembre, lo si incontra ormai ovunque. Per le strade. Nei supermercati. Nei centri commerciali. In televisione. Al cinema. Alla radio. E da qualche anno persino in arrampicata sulle nostre ringhiere dei balconi. Per ricordarci chi comanda davvero al nostro portafogli: quel Natale ogni anno meno santo ma pi prodigo di cosiddetti regali. Con l'ambizione di farsi beffe del Natale a casa sua (non a caso Carognate di Natale. 100 Battute sotto una buona stella, esce in libreria per le feste!) ecco i migliori satirici della nuova generazione scelti personalmente da Massimo Bucchi. E sono bordate contro la madre di tutte le feste. Ci sono i pupazzi a orologeria di Rebori. Le rasoiate improvvise di Signor e i colpi a bruciapelo di De Silva. La grazia assassina di Minoggio e il mordi e fuggi di Calandi. Le revolverate alla Dick Tracy di Maramotti e la strafottenza giovanilistica di Migneco & Amlo. Il veleno letale della Cutolo e il bisturi professionale di Enzo Costa. I macigni grafici di Gix e i pugni sotto la cinta di Allegra. L'assalto all'arma bianca di Biani. Gli attentati cerebrali di Bertolotti e de Pirro e la violenza grafica di Beppe Mora.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore