L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premesso che io non sono un gran lettore il rubino di fumo può sembrare lento e noioso per le prime 70/100 pagine sebbene la presenza di numerose e accattivanti descrizioni. Molti lettori sfegatati potrebbero invece appassionarsi alla storia fin dal primo omicidio nel primo capitolo ma è facile trovare la seconda parte di questo libro piu scorrevole e coinvolgente nella quale sono presenti inseguimenti, omicidi e diversi enigmi intrecciati fra loro. Sebbene io mi impressioni facilmente Pullman pur trattando di morti abbastanza violente e sgradevoli, descrive gli omicidi in modo molto dettagliato ma senza creare scandalo o disagio ai lettori... questo è senz'altro uno degli aspetti migliori.
Dopo aver divorato "la bussola d'oro", "la lama sottile", "il cannocchiale d'ambra" e "il libro della polvere" avevo ancora voglia di leggere altre storie scritte da Pullman,così l'ho acquistato. Non c'è paragone, ho preferito gli altri libri, ma questo non è male!
Tra I cunicoli nascosti e gli angoli misteriosi dei più cupi quartieri della Londra Vittoriana si snodano le vicende di Sally Lockhart, astuta ragazzina al centro di un enigma riguardante il "leggendario" Rubino rosso del Marajah. I bambini di strada sono al centro della vicenda, ospiti di vecchie arpie, megere senza denti e squallide taverne, riescono, abili investigatori e intelligenti aspirant commercianti, a cavarsela in ogni situazione, formando una vera e propria squadra. L'autore ha innegabili influenze Dickensiane, e i personaggi ricordano un pò quelli dei romanzi del Catalano Carlos Luis Zafon. Tuttavia la scrittura è più ingenua, semplice e rivolta ai ragazzi. La visione dell'oriente è però ancora quella dell'immaginario coloniale: i cinesi venditori d'oppio e fautori di pericolose triadi sono visti come i nemici. Molto irrealistiche le vicende e ricche di stereotipi, simili alle saghe di "ventimila leghe sotto i mari", "i pirati della Malaysia". Un' Asia avvolta nella nebbia, velata da un sapore di fascino, mistero e incredulità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore