L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia prende avvio esattamente nel punto in cui si conclude "La Fabbrica di Cioccolato". È una lettura piacevole, anche se non all'altezza del libro precedente; mi è piaciuta molto la seconda parte, che si svolge all'interno della Fabbrica e che riprende l'atmosfera e i toni del primo libro, invece la prima parte è secondo me un po' più lenta e meno coinvolgente. Immancabile anche stavolta il cinismo di Willy Wonka e degli Umpa Lumpa.
Dopo aver letto la fabbrica di cioccolato mi aspettavo di meglio. I personaggi sembrano essere del tutto cambiati, i nonni dovrebbero essere generosi visto che hanno sempre vissuto nella povertà e condiviso tutto, Wonka non vuole sprecare le sue favolose pastiglie ma poi non si preoccupa di lasciare l'intero flaccone e farlo così sprecare, la signora Bucket da tutta la colpa al signor Wonka quando bastava che i nonni ascoltassero...ecc
Cosa dire di questo libro, come di Dahl in generale? Geniale, fantasioso, unico. Roald Dahl ha accompagnato tutta la mia infanzia, l'ha segnata con i suoi libri, l'ha riempita di quella fantasia, quella ironia anche nei momenti difficili dei suoi personaggi, che l'ha reso incommensurabile. Il Grande Ascensore di cristallo è stato un grande protagonista, se cosi si può dire, delle mie letture Dahliane (lasciandomi passare il maccheronico termine!). Divertente (nonno Joe, nonna Josephine, nonno George e nonna Georgina sono geniali!), scorrevole e incredibilmente fantasioso. Che dire.. con questo libro, si vola!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore