L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Terry Pratchett riscrive il Faust a modo suo, ma non solo: fa una parodia dei poemi omerici e ci dà una sua interpretazione della teoria del big bang e della nascita della vita. Nonostante alcuni riferimenti classici un po' scontati, un libro piuttosto divertente.
Bellino, da Tsort in poi migliora, la brevità non è da considerarsi un grosso difetto ed è apprezzabile l'omaggio dantesco. Morte mi aspettavo comparisse con maggiore ruolo, mentre è relegata a semplice comparsa (la seconda volta notevomente inutile). Siceramente su certi punti l'autore si poteva dilungare un pò volendo. Naturalmente è un Pratchett come sempre molto capace ma anche sbrigativo, e che ciò tocchi il suo personaggio più famoso non è piacevole. Possiamo definire Eric un'avventura d'intermezzo, leggera e divertente con un finale molto aperto per i due protagoniti, un fattore ottimo per il successivo capitolo (spero più impegnato) del più grande scappone del Disco. Di certo non è l'avventura migliore del maggo, per quanto si sia venuti a conoscenza di altri geniali aspetti che riguardano lui ed il suo albero genealogico. La stampà è molto pulita e con caratteri comodamente grandi, ma purtroppo la copertina Salani ancora una volta risulta o fredda o non adatta. Non resta che aspettare la traduzione di Interesting Times, e poi di The last continent e The Last Hero, per saperne di più.
Ritorna il mago (anzi... "maggo") Scuotivento, protagonista de "Il colore della magia", "La luce fantastica" e "Stregoneria". Un antieroe, jellato quanto divertentissimo, uno dei personaggi più amati del Mondo Disco. L'unico difetto del libro è di essere troppo breve, ma va benissimo in attesa che la Salani si decida a tradurre anche gli altri libri di Pratchett...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore