L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Devo purtroppo attribuire una valutazione negativa alla veste editoriale di questo libro in quanto, in particolare nel primo volume, tutte le illustrazioni sono una pessima copia in bianco e nero del libro originale. Come si può stampare un libro che parla del colore con illustrazioni solo in bianco e nero? Ho confrontato questa edizione con la precedente edizione per evitare dubbi ma il risultato è deludente. Le illustrazioni oltre ad essere in bianco e nero, persino quelle che cercano di spiegare la teoria del colore dell'autore, sono copie fotostatiche di pessima qualità a volte illeggibili. Costava tanto di più ristampare un libro di tale importanza aggiungendo tavole a colori dove necessario, rispettando la grafica originaria?
Era ora! Finalmente viene ripubblicato uno dei testi più importanti del Novecento, almeno per quel che riguarda l'estetica e la storia dell'arte contemporanea in generale. Lo consiglio a tutti, addetti ai lavori e non. Un appunto: l'introduzione di Barison, il nuovo curatore, seppur breve, è davvero magistrale. Disattendendo completamente il cliché delle prefazioni meramente introduttive - era ora! - lo studioso (a me finora sconosciuto) si getta a capofitto nel nucleo concettuale dell'opera, mettendo insieme un pezzo davvero alto per intensità concettuale, coerenza speculativa ed eleganza stilistica. Attendo con ansia l'annunciata pubblicazione del secondo volume, che (così è scritto nell'avvertenza) sarà corredata di appendici. Per ora i miei più vivi complimenti (anche, naturalmente alla casa editrice): davvero una bella operazione editoriale!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore