L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, dvd/cd rom mancanti, copertina rovinata oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili. Qualora il cliente fosse interessato all'acquisto, per favorire una migliore scelta e soddisfazione, il personale della libreria , a richiesta, è disponibile a mandare foto dettagliate o informazioni sul testo tramite email. Se desideri richiedere una fattura per il tuo ordine, ti preghiamo di contattarci prima della spedizione e dell'emissione dello scontrino fiscale.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
sono rimasta delusa dal libro. forse dipende dalle aspettative. sono nata negli anni 70, di quell'epoca sapevo poco o niente, e non ho nessun orientamento ideologico. mi aspettavo un libro di stile giornalistico, asciutto, oggettivo, analitico e documentale. in realtà ho trovato spesso un tono narrativo, a tratti addirittura lirico, ed un saltellare da un evento all'altro senza nessuna pietà per un lettore che non avesse una reale conoscenza del susseguirsi cronologico degli eventi di quegli anni. mi spiace essere una voce fuori dal coro, ma questo libro non ha spostato molto in avanti la mia consocenza della realtà storica che volevo avvicinare.
Interessante lo è di sicuro. A prescindere dalle opinioni su Mario Moretti e su quanto sostiene, da leggere per cercare di addentrarsi nella logica che ha mosso le brigate rosse. Il libro, vista la matrice culturale di Mosca e Rossanda, si configura un botta e risposta, quasi un metaforico regolamento di conti verbali, fra tutto ciò che stava in quell'epoca a sinistra del PCI.A parte i dubbi che rimangono, su una cosa Moretti ha senz'altro ragione:le brigate rosse sono un framento di storia della sinistra e come tali vanno trattate. Una seria analisi storica non può tenere conto anche di questo elemento.
bello. mi è piaciuta molto l'idea libro-intervista
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore