L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Titolo: Ragazzi di malavita Fatti e misfatti della banda della Magliana Autore: Bianconi Giovanni Editore: Baldini Castoldi Dalai Anno: 2007; bross. edit. ill. plastificata; fuori catalogo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Purtroppo la mia copia è impaginata male. A pagina 120 il testo s'interrompe e passa a pagina 145, poi più avanti c'è la ripetizione di pagine passate. Però ho tenuto il libro, ormai l'avevo letto a metà e non mi andava di restituirlo. Il testo è interessante, d'altronde, come sempre Bianconi scrive molto bene. Non lo definirei avvincente, non è un romanzo bensì cronaca di fatti avvenuti, ma mi piace molto approfondire la conoscenza di storie che ho conosciuto da bambino, e che per me erano lontanissime. Spedizione rapidissima come sempre.
Un libro interessante e scorrevole per chi voglia saperne di più sulla storia di una delle organizzazioni criminali del nostro Paese più potenti e attive di sempre, ripercorrendo in particolare gli anni bui - a cavallo tra la fine dei '70 e l'inizio degli '80 - caratterizzati dal terrorismo rosso e nero, dalla strage di Bologna, dalle vicende Sindona-Calvi-IOR- Ambrosiano-Loggia P2, nonché da altri misteri connessi al rapporto tra politica e organizzazioni criminali.
Il libro ha un grave difetto: è confusionario e disordinato, cita avvenimenti, nomi , fatti, cirocstanze mescolandoli insieme e facendo perdere il filo della vicenda storica della banda dela Magliana. Capisco che sia difficile districarsi tra i mille personaggi e accadimenti che hanno ruotato intorno all'universo criminale romano (e non solo) di quegli anni ma uno sforzo maggiore da parte dell'autore avrebbe giovato alla chiarezza espositiva e alla scorrevolezza della lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore