|
|  |
Camilleri Andrea - Gocce di Sicilia | Sette brevi scritti di Andrea Camilleri che rievocano episodi e personaggi di Sicilia, fra pura invenzione e ricordi autobiografici.
Media Voto: 3.33 / 5Maria Vittoria (22-01-2012) Essendo il primo libro di Camilleri che leggo non mi ha lasciato molto entusiasta ma nel complesso si legge volentieri. Probabilmente gli darò un'altra possibilità perchè credo ne valga la pena. Voto: 3 / 5 |  |  |  |
Maunakea (21-02-2011) Libro che ho riletto di recente, è un insieme di racconti, collezionati assieme nel 2001 ma composti fra il '95 ed il 2000, ci sono indubbiamente le "ripetizioni" date dal racconto Ipotesi sulla scomparsa di Patò, che diverrà il relativo libro e Piace il vino a San Calò che diverrà "Il corso delle cose"
Vicenda di un lunario, non è un racconto, è uno scitto piuttosto inutile, al contrario "Zù Cola, pirsona pulita" è un monologo-racconto o Di Nick Gentile a Camilleri, il racconto che alla fine vale il libro.
Chi è che trasì nello studio... niente di che
Il primo voto è un altro racconto tratto da una storia vera, carino.
Il cappello e la coppola è talmente corto che chiamarlo racconto non ha senso, ma fa sorridere. Voto: 4 / 5 |  |  |  |
Maunakea (04-07-2008) La scomparsa di Pato' e' un cappello al racconto che avrebbero fatto bene ad inserire nel libro omonimo. Comunque ci sono storie interessanti, molte anche inedite, qualcuna autobiografica. Un librino interessante, sempre, ovviamente per i fan di Camilleri. Altrimenti non ha tutto questa attrattiva. E' del 2001. Voto: 3 / 5 |  |  |  |
|
 | I più venduti di Camilleri Andrea |
| Chi sceglie questo libro legge anche |
|
|