L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
177 p., f.to cm 23x17, copertina flessibile, illustrazioni a colori e b-n. Ottime condizioni. 9788887517347.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
C'è chi scrive che è una bufala... e poi si capisce o ammette che non ha letto il libro. Incredibile... La madre degli imbecilli è sempre incinta (ed è americana)
4 stelle giustificate dal fatto che è un libro di facile lettura, nonostante innumerevoli acronimi di società e organizzazioni. Personalmente ho trovato molti "spunti" riguardanti le complicità dell'America nell'accaduto mai trattati in altri libri: vedi l'Operazione Northwoods e la presenza di "terroristi" nelle strade di New York in seguito al crollo delle due Torri. Qualche complicità americana c'è stata sicuramente. Come può una nazione che ha subito un'attentato nella stesso luogo 8 anni prima(febbraio 1993) non rafforzare il reparto della sicurezza esterno ed interno?? Non dimentichiamoci che gli USA si sono dichiarati ESPLICITAMENTE contro "ogni forma di colonialismo" durante la prima guerra mondiale. Come mai allora dopo aver soppresso l'Unione Sovietica, grazie anche ai notevoli fondi fatti arrivare ad Osama Bin Laden in persona, l'America non ha "levato le tende" e facilitato la creazione di uno stato indipendente afgano?? Sicuramente l'oro nero ha fatto da collante alla persistenza sul suolo afgano di truppe americane, ma non mi pare un motivo valido. L'America è sempre stata ingorda di petrolio ed è tuttora disposta a "prostituirsi" pur di possederne sempre di più. Conclusioni: un bel libro contenente innumerevoli "verità scomode". Sta al lettore ovviamente credere o meno alla realtà dei fatti.
Questo libro, nonostante molti abbiano cercato di farlo apparire una bufala, e pur con i suoi inevitabili difetti, è l'Opera pionieristica sull'11 settembre, e sarà ricordato per questo come un classico del giornalismo investigativo sull'11 settembre. Consiglio di leggerla come un preambolo all'ancora più ricco e a suo modo definitivo "Synthetic terror" di Webster G. Tarpley.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Osservatore attento dell'attualità internazionale, il giornalista T. Meyssan è stato attratto dalle anomalie delle prime fotografie dell'attentato contro il Pentagono, poi dalla confusione e dalle contraddizioni della versione ufficiale, anche per quanto riguarda il World Trade Center.Ha allora condotto un'inchiesta che l'ha trascinato di sorpresa in sorpresa, una più stupefacente e terrificante dell'altra.
Questo libro si fonda esclusivamente su documenti della Casa Bianca e del Dipartimento della Difesa, così come sulle dichiarazioni dei dirigenti civili e militari alla stampa internazionale.Tutte le informazioni che riporta sono referenziate e dunque verificabili dal lettore.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore