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libro indispensabile per capire l’infame meccanismo giudiziario che portò all’obbrobrio della condanna di Gesù. Ma altrettanto in-fame la prefazione del domenicano Raimondo M. Sorgia che per seguire il diktat conciliarista della nuova chiesa non si risparmia artifizi e sofismi e ribaltamento dei dati storici per neutralizzare l’impatto che la disanima giuridica di quel fatto supremo e sconvolgente e decisivo per la salvezza e la storia, che fu il Processo a Gesù, condotta dai due fratelli Lèmann, poteva avere sulle coscienze e la riflessione dei lettori ignari. Non occorre una grande scienza ma la semplice lettura dei vangeli e del Nuovo Testamento in generale per capire, constatare, che non fu la preconcetta avversione dei cristiani contro i giudei a determinare il contrasto tra le due parti – neppure c’erano i ‘cristiani’ quando cominciò quel contrasto... – ma l’ossessiva avversione di parte giudaica alla predicazione di Gesù di Nazareth. O vogliamo dire, vuole il padre domenicano dire, che l’iniziatore del contrasto, l’istigatore colpevole, fu Gesù stesso....? Altro che litanie dei santi, sant’Agostino e san Tommaso d’Aquino! Fare della Chiesa ( non conciliare ) la responsabile di questo contrasto, a cui gli ebrei “sul fronte opposto non restarono affatto inerti”, significa capovolgere la consequenzialità dei dati storici, e bestemmiare la verità. Non furono i ‘cristiani’, la Chiesa ( non conciliare), a crocifiggere Caifa ed Anna e a perseguitare a morte i giudei non credenti in Gesù, ma esattamente il contrario, pare...-Dove è finita la gloria di san Domenico e di San Tommaso d’Aquino?....
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