L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2021
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro assolutamente imperdibile per gli appassionati di Jerome K. Jerome e per i cultori del British Humor. Una satira intelligente e arguta della letteratura gotica.
Cosa fanno le famiglie inglesi la notte della vigilia di Natale? Semplice... si raccontano storie di fantasmi. Raccolti attorno ad una tavola imbandita per le festività (e non attorno al fuoco di un campeggio), i protagonisti dell'opera si raccontano vicendevolmente le proprie bizzarre esperienze col mondo dell'occulto. Interessante notare come il narratore stesso configuri se stesso non come un protagonista ma come uno dei tanti. I veri protagonisti sono i fantasmi delle varie storielle. Gli spiriti con cui avremo a che fare, però, non sono malvagi, vendicativi, spaventosi e tormentatori. Per la maggior parte dei casi ci troveremo davanti a racconti comici e divertenti, con fantasmi poco tormentati, goffi o impacciati. Lo stile del'autore è leggero e incalzante. Le varie storie mai banali e noiose. Alcuni particolari sono "canonici" come il fantasma tormentato dal'amore o l'apparizione dell figura spaventosa al solito e inerme "ospite di casa" ignaro di tutto. Ma lo humor inglese con cui l'autore ha infarcito queste storie rende quest'opera unica e piacevole. Difficilissimo trovare delle edizioni nelle librerie, ma quasi tutte hanno prezzi abbastanza accessibili. le edizioni italiane, tuttavia, sono estremamente simili, valore dato dall'inglese elementare utilizzato dall'autore e privo di giochi di parole (che ha generato una traduzione standard per tutte gli adattamenti). Consigliatissimo a chiunque abbia voglia di leggere qualcosa di leggero durante un lungo viaggio in treno o aereo.
Una chicca per chi ama le "finte" o vere storie gotiche.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore