L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
questo libro è tanto cinico e carnale da risultare adorabile. la capacità visionaria dell'autore dà il meglio di sé, alternando scenette tragicomiche a piccoli capolavori di compassione umana. diventerà un classico della precarietà giovanile in lavoro e sentimenti.
Due di incoraggiamento, perché è uno scrittore esordiente. Il libro però mi ha deluso molto, poca vera comicità, ossessioni continue sulla commessa gnocca e battute sulla commessa racchia, continui sproloqui senza senso. Il tema era buono, alcuni spunti ci sono, ma Grimaldi deve fare un deciso passo avanti nella struttura e, soprattutto, nella qualità della narrazione, oppure si può rassegnare al pubblico che ama i paninari di Drive-in.
Supermarket24. Chiudo l'ultima pagina di questo romanzo e rimango pensieroso. Mi ha lasciato in bocca sapori contrastanti ma è un romanzo che sono felice di aver letto. Ha sprazzi di grande letteratura, folgoranti momenti di lucidità. Aristotele parlava di imitatio naturae. So bene che al tempo della Poetica non si scrivevano romanzi ma rimane quello un testo fondamentale per chiunque si addentri in un percorso letterario; ebbene, quest'imitatio naturae Grimaldiana, questa particolare interpretazione della realtà che ne traspare - supportata da un voluto e funzionale modello stilistico - è, a mio avviso, ciò che ha di davvero sorprendente questo romanzo. Sarò sincero: alcune scelte dell'autore non le capisco e non le condivido, ma questo non è importante, né ho il diritto di criticarle. Sono solo particolari, su cui ora non mi inoltro, che fanno sì che il mio personale giudizio non sia "da trenta e lode". Chiudendo il libro i sapori sono quindi dolci e amari, innamorato e deluso allo stesso tempo; una cosa tuttavia mi cattura senza tentennamenti: Luca Sognatore, non solo quello che è, ma quello che sarà, in altri libri, con altri nomi, in altre storie. Come un panorama bellissimo che scorgi d'improvviso sbucare in una foresta da uno squarcio di fronde: e tutto quello che desideri, non potendoti fermare in quel punto, è di continuare a camminare per trovare il prossimo, immenso, spazio aperto sull'orizzonte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore