Carrello Lista desideri Login Registrati Aiuto e FAQ Buoni regalo Spedizioni
Ricerca
Libri
Narrativa italiana  Moderna e contemporanea (dopo il 1945) 

Cammilli Paolo - Maledetta primavera

Maledetta primavera TitoloMaledetta primavera
AutoreCammilli Paolo
Prezzo € 4,45
(Prezzo di copertina € 5,00)
Dati2012, 407 p., rilegato
EditorePorto Seguro   

Disponibilita immediata

Aggiungi alla lista dei desideri Segnala il libro ad un amico 
nectarQuesto prodotto dà diritto a 4 punti Nectar.
Per saperne di più
42 recensioni|Invia recensione
Condividi 
FacebookTwitterTwitterTwitterTwitter
altri
Descrizione
A Settimo Naviglio, un coriandolo di palazzi tutti uguali appema fuori dalla periferia di Milano, la gente si annoia. Ma i luoghi non valgono, valgono le persone. Basta allora un vecchio conto in sospeso fra uno stagionata P.R. e una ragazzina strafottente per incendiare tutto: amicizie, desideri, ricordi. Fabrizio Montagner è un pò sfatto, sogna a occhi aperti e ci crede anche quando non dovrebbe. Carlotta Magonio è bella, orgogliosa e dolce con chi vuole lei. Potranno mai scambiarsi fragilità e colpi violentissimi? Il mondo intorno non li aiuta. Non certo Ginevra De Amicis, la migliore amica di Carlotta. Non Simone,un ragazzo taciturno con alle spalle una storia troppo brutta per essere vera. E nemmeno Renato Boriani e Umberto Barà: campioni sul viale del tramonto, i quali resteranno imbrigliati in un gioco più grande di loro. "Maledetta Primavera" è più di un'indimenticabile storia d'amore, di un thriller sottile e profondo, di una coraggiosa interpretazione di un reale fatto di sangue fra i più efferati degli ultimi anni. "Maledetta Primavera" è una battaglia, tenera e crudele, fra le scelte opposto della vita fra l'estasi della vendetta e la malinconia del perdono, fra la ferocia e la dolcezza.

I vostri commenti
Recensioni 1 - 20 di 42 recensioni presenti.  Media Voto: 4.14 / 5 | Invia recensione

sonia (01-04-2014)
Bellissimo libro: ci sono storie d'amore, di amicizia, c'è il giallo.... I personaggi sono ben delineati e sembrano reali, figli del nostro tempo. Bravo l'autore, a tratti ricorda Ammanniti. Da leggere.
Voto: 5 / 5
Francesca framartinelli@libero.it (22-02-2014)
Mi è piaciuto ma io il finale non l ho capito... Aiuto
Voto: 4 / 5
Lorenzo (20-02-2014)
Questo romanzo si può definire un romanzo di vita, completo in tutte le sue parti. Dalla storia d'amore cosi dolce, ma allo stesso tempo cosi crudele, dove i sentimenti cosi descritti ti riportano inevitabilmente a qualcosa di vissuto. Catapultandoti poi in un giallo che più che il "giallo", quello che fà riflettere è la mancanza di giustizia dei nostri tempi. E' un romanzo che già dalle prime pagine incuriosisce e non ti annoia.A chi non l'ha letto consiglio di comprarlo è un romanzo che merita di essere letto.
Voto: 5 / 5
Matilde (18-02-2014)
bellissimo romanzo..appassionante..un susseguirsi di eventi e colpi di scena..la lettura è scorrevole...un romanzo che riflette molte realtà di oggi...i personaggi li ritroviamo in noi stessi..consigliatissimo
Voto: 5 / 5
ketty (17-02-2014)
Appena finito...... letto in due giorni...Romanzo strepitoso.. Avvincente, moderno, e sopratutto che rispecchia la realtà sociale dei nostri tempi!!! Quasi palpabili i personaggi, mai così carnali, e molto crudo il finale, pervaso comunque di nostalgia. Si ride e si soffre, come poche volte capita nei romanzi di oggi. Assolutamente consigliato!
Voto: 5 / 5
Loredana (17-02-2014)
Maledetta Primavera è un romanzo avvincente, coinvolgente, fa commuovere, soffrire, inquietare, da leggere assolutamente!!!
Voto: 5 / 5
Filippo21 (16-02-2014)
Poche volte mi sono fatto prendere così da un libro. Stile essenziale, efficace e fantasioso. Storia mai banale che riesce a toccare le emozioni più diverse e a tenere la tensione sempre alta. Un romanzo che non si dimentica e che ti fa riflettere sugli aspetti più veri e profondi della nostra coscienza. Romanzo splendido da leggere e rileggere. Consigliatissimo
Voto: 5 / 5
Ale (10-02-2014)
Romanzo stupendo e avvincente. La storia ti coinvolge dalla prima pagina fino alla fine. L'ho letto in pochissimi giorni ed è un romanzo che ti lascia il segno. I personaggi sono cosi veri e reali che diventa difficile dimenticarli. Complimenti...era tanto che non leggevo un libro cosi pieno di tante emozioni. Bravo Cammilli.
Voto: 5 / 5
mary63 (09-02-2014)
Incuriosita dalle recensioni entusiastiche e dal tam tam pubblicitario,ho acquistato questo romanzo,e ho fatto malissimo....deludente.A tratti fastidioso.
Voto: 1 / 5
chiara (08-02-2014)
Un romanzo stupendo ma soprattutto vero! La realtà di oggi te la fa vedere, respirare toccare, personaggi indimenticabili e finale... brividi! Da leggere subito
Voto: 5 / 5
Pippo (06-02-2014)
Letto in due giorni. Non riuscivo a staccarmi da questa storia... romanzo troppo vero, duro e tenero allo stesso tempo. Era molto tempo che un libro non mi coinvolgeva così. Linguaggio vivace, moderno, tono ironico e sferzante. Personaggi così umani che vorresti conoscerli, parlarci, farci amicizia. Ma nonostante il tono sia apparentemente leggero, Maledetta primavera è una feroce critica a molti aspetti della nostra società, senza esclusione di colpi. Ho trovato molti volti noti che mi hanno fatto sorridere e arrabbiare allo stesso tempo. Storia d'amore reale e fatto di cronaca sotteso affrontato con coraggio. Un libro entusiasmente, una scarica di immagini, emozioni dall'inizio alla fine. Assolutamente da non perdere. Bravissimo questo esordiente!
Voto: 5 / 5
Rebecca (04-02-2014)
Bello, l'ho praticamente divorato! Molto scorrevole ed ho trovato i personaggi realistici e passionali! Non do un 5 perché avrei preferito una fine diversa.......!
Voto: 4 / 5
Duca (04-02-2014)
Le recensioni pazzesche mi avevano incuriosito; mi è stato regalato e l'ho letto. Un libro per ragazzini, prosa molto povera. La letteratura è un'altra cosa.
Voto: 1 / 5
grazicorradi (03-02-2014)
Libro bello e originale... lo stile si modella sulle situazioni, la storia è assolutamente forte e piena di ricordi, rimandi, sorprese. A volte dolce a volte cruento Maledetta primavera va a fondo sui nostri vili e eroici comportamenti, sui nostri desideri più ingenui e umani, sulla soggezione dell'individuo alle regole sociali imposte da una società che è la prima a trasgredirle. Un libro vero che fa ridere, sognare e pensare. Consiglitissimo
Voto: 5 / 5
Elisa (01-02-2014)
Incuriosita dalla pubblicità su facebook, sulle recensioni entusiastiche sulla pagina fan del romanzo, ho comprato questo libro. E sono rimasta delusa. Vorrebbe imitare lo stile di Ammaniti ma non ci riesce,è sciatto, poco approfondito, a tratti noioso, nonché pieno di refusi. Davvero, mi domando da dove vengano tutte queste critiche positive, ma d'altronde i gusti sono gusti, e a me piace leggere libri che abbiano una storia solida e che siano scritti in modo avvincente. Quindi, questo lo sconsiglio.
Voto: 1 / 5
cate1980 (01-02-2014)
Splendido. Poco altro da aggiungere... brillante, variopinto, accattivante lo stile. Intensa, umanissima e su più livelli la storia. Ho trovato eccezionale la capacità di catturare il lettore. Un romanzo pieno di riferimenti e contenuti. Ridendo e scherzando Cammilli fa riflettere su molti aspetti della vita, sul nostro mondo e mi spingo oltre sugli istinti basici dell'animo umano. Davvero non capisco alcune critiche,ma il mondo è bello perché è vario. Per quanto mi riguarda, da non perdere assolutamente.
Voto: 5 / 5
carme (29-01-2014)
Libro avvincente, coinvolgente, entusiasmante, con personaggi veri , atmosfere reali , situazioni divertenti ed emozionanti .... se fai la terza media !!! poi se invece cerchi un romanzo scritto bene, con una storia interessante ed un livello culturale più elevato , allora compra un altro libro . Deludente. Purtroppo come molti altri mi sono fatta convincere dalle recensioni positive. Del resto la televisione ha appiatito il senso critico e la pubblicità ha fatto un ottimo lavoro. Anch'io ho trovato tantissimi errori di "battitura" e di ortografia .
Voto: 1 / 5
serena79 (28-01-2014)
Un libro diverso, per certi versi unico. Niente di preconfezionato, emozioni vere, vita vera, a volte squallida a volte indimenticabile. Da leggere e rileggere... un vero concentrato di colori, immagini che ti passano davanti come un film. Personaggi azzeccatissimi, pieni di contraddizioni, fallimenti e riscatti. Dura e divertente la critica alla nostra società, alle nostre piccolezze e alle nostre patetiche velleità. Indimenticabile anche la storia d'amore... Montagner e Carlotta me li porterò appresso per molto tempo. Romanzo da non perdere assolutamente!
Voto: 5 / 5
ilenia78 (28-01-2014)
Splendido! Uno dei libri che mi ha coinvolta di più in assoluto. Crudo e dolce, tenero e spietato. E soprattutto vero, senza falsi pudori e giri di parole. Si ride e si soffre. Consigliatissimo.
Voto: 5 / 5
ludomaggi95 (14-01-2014)
Ho appena finito di leggere il romanzo. Per quanto mi riguarda credo fermamente che sia uno dei migliori che io abbia letto, se non il migliore, da parecchio tempo a questa parte! Non tanto per la forma ma per il contenuto e il grado di coinvolgimento ( l'ho divorato letteralmente in una nottata! )....penso che sia un debutto coi fiocchi e che sia anche un bell'esempio per chi, come me, nella vita vorrebbe riuscire a far pubblicare un romanzo coinvolgente che lasci qualcosa a chi lo legge
Voto: 5 / 5
Recensioni 1 - 20 Recensioni 21 - 40 Recensioni 41 - 42

Ricerca Ricerca avanzata
Libri
Libri in italiano
Libri in inglese
Outlet -50%
Libri scolastici
eBook
eBook
eReader
Mobile App
Musica
CD musicali
Vinili
MP3
DVD musicali
Blu-ray musicali
Film e video
DVD
Blu-ray
Giochi
Videogiochi
Giocattoli
Cartoleria e scuola
Sport e svago
Sport
Gadget e accessori
Librerie
Bergamo
Bologna
Ferrara
Firenze
Lecco
Mantova
Novara
Padova
Roma
Treviso
Il mio IBS
I miei dati
IBS Premium
I miei ordini
Lista dei desideri
Le mie preferenze
IBS consiglia
Stampa la tua card

 

Informazioni utili:
Spese e tempi di spedizione
Punti di ritiro
Invio regali
Buoni acquisto (Happy Card)
FAQ
Condizioni generali di vendita
Informativa sulla privacy
PuntiNectar

Pagamenti:
Carte di credito
Carta di credito accettate
PayPal
Paypal
Contrassegno

Come contattarci:
Invio messaggi al servizio di Assistenza Clienti
Tutti i contatti
• Telefono: +39 02 91435230
• Fax: +39 02 91435290

• Seguici su  Facebook Twitter

Servizi per i clienti:
Password dimenticata
Controllo e modifica dei propri dati
Verifica degli ordini effettuati

Opportunità per aziende e enti:
Servizi per le biblioteche
Programma di affiliazione (Informazioni generali)
Accesso alla sezione riservata Partnership Programme IBS
Accesso alla sezione riservata TradeDoubler

Concessionaria di pubblicità:



Con la collaborazione di Argento vivo per il settore editoria libraria

Ufficio stampa: Daniela Ravanetti

Altri siti del network IBS:
Libraccio.it
MYmovies.it
Wuz.it
Librerie Ubik
IBS

Internet Bookshop Italia S.r.l.
Sede Legale Via Giuseppe Verdi n.8 - 20090 Assago MI
Reg. Imprese di Milano 12252360156
R.E.A. Milano 1542508
P.IVA 12252360156
Capitale sociale € 1.054.852 i.v.
IBS è una società soggetta a direzione e coordinamento di Emmelibri srl

Copyright © 1998-2014 Internet Bookshop Italia, tutti i diritti riservati

Licenza SIAE n. 229/I/05-359.


Funzione di ricerca basata su FACT®Finder di OMIKRON

 


IBS