L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se avete bisogno di tirarvi su, questo libro lo farà! Piacevole, divertente e mai banale, conferma la bravura degli Scrittori Stellari, se mai ce ne fosse stato bisogno!
Sì, può ricordare quel film, Mortacci. Perché gli autori, ambientando le loro storie al cimitero, san mescere la nerezza cupa, che tal luogo trasuda, alla caustica, cinica virtù birbante, rampantissima, dell'originalità più spassosa e appunto corroborano i loro tales con spruzzate notevoli, fantasiose, pindariche, esuberanti, punteggiando le lor storie con elegante umorismo nero. Unendo la suspense paurosa al gioco sottile dell'intrattenimento più divertente, movimentando le "vicende" nel vampirizzarci a intelligente opera corale dai segmenti narrativi così tenebrosi quanto altamente, eruditamente sofisticati d'ilare leggerezza onirica. Vivamente consigliato a ogni persona viv(id)a. L'unico modo per non finire come degli zombi o come morti viventi, è prender così la vita, addentrandoci nelle notti buie ma ridenti, anzi, addentandole. Un po' da licantropi e un po' da dissacranti becchini della tragicommedia (dis)umana.
Gli autori di Libri Stellari non si pongono mai limiti e, spesso, di fronte a un muro che sembra invalicabile non si fermano e lo superano... E' accaduto con "Le Donne e il Mare", con "Gatto, Mon Amour", le "77 Fiabe Buffe" e ora anche con questa entusiasmante antologia "Post Tenebras". Penso che la saga di Libri Stellari non avrà fine, e può essere che la prossima avventura sia proprio nello sconfinato universo alla ricerca di forme di vita... Tornando a questi racconti umoristico/tenebrosi, si può dire che tutti gli autori sono stati bravissimi a mischiare le carte tra risata e brivido: ampia è la varietà di racconti, i quali spaziano in tipologie molto diverse, ma nessuno delude le aspettative. Alla fine di ogni capitolo ne inizia un altro inaspettato e diversamente bello. In questo "morir dal ridere" gli autori son riusciti anche ad esporre descrizioni dei luoghi e dei misteri che li circondano, sapendone cogliere il giusto peso e le sfumature. Concludo con questa riflessione: "Pur trattandosi di un piccolo lavoro, risalta in esso la grandezza dell'impegno, a cui si unirà l'allegria dei lettori che apprezzeranno questo libro... Uno sguardo fisso verso l'infinito, come quello di un gatto che guarda in un angolo vuoto... Nulla è come sembra." Se volete dormire sonni tranquilli... COMPRATELO, così qualcuno o qualcosa veglierà su di voi... PER SEMPRE!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore