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Nove secondi per convincere. Il marketing telefonico efficace - Anna Fonseca - copertina
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Nove secondi per convincere. Il marketing telefonico efficace

Descrizione


Ogni giorno milioni di voci viaggiano sulle linee telefoniche con l'obiettivo di generare opportunità commerciali. Come distinguere la propria voce in questo coro? Come conseguire telefonate che garantiscano il successo? In questo volume si parla di Marketing Telefonico: nell'era dei nuovi media e del web 2.0 l'utente-destinatario di un contatto telefonico non può essere considerato come un passivo ascoltatore, vittima di schemi di interazione ormai obsoleti, ma un soggetto attivo, protagonista della comunicazione. È di questo sfondo che deve tenere conto ogni contatto telefonico orientato alla vendita, ancor più nell'ambito B to B. Non è più il tempo di azioni telefoniche di massa, di informazioni standardizzate, gettate indiscriminatamente su ogni tipo di terreno commerciale. La comunicazione telefonica, oggi, per essere efficace, deve fondarsi su un approccio innovativo e sensibile alle nuove regole. Nato dalla viva esperienza dell'autrice, il testo ti condurrà attraverso un percorso, ricco di esempi ed esercizi per "l'allenamento", per raggiungere piena consapevolezza dei tuoi punti di forza - attraverso un corretto uso della voce, un approccio pianificato e un diverso atteggiamento mentale. Con il metodo ROAD, qui illustrato, scoprirai come definire i tuoi obiettivi, elaborare un piano di comunicazione efficace, usare e creare un'azione di marketing ad hoc per ogni potenziale cliente.
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Dettagli

2
2015
8 gennaio 2016
Libro tecnico professionale
186 p., Brossura
9788891713926
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Indice


Indice

Introduzione. L'era del Marketing Telefonico
Lo scenario attuale
(Dalla retorica all'era del Web 3.0; La giungla e le sue sfide; Una questione di "communicazione"; Il nuovo Marketing Telefonico; Smart Working: nuove opportunità per fare la differenza nel Marketing Telefonico; Il marketing e la nuova comunicazione: verso le sensazioni; Inviare e-mail più ConVincenti)
Consigli utili per abili comunicatori
(La curiosità: la chiave d'ingresso; Sbagliando s'impara: è sempre così?; La vendita a piccoli passi; "Buy-not": l'insetticida contro i "venditori"; La forza del punto di domanda; Le domande di qualità; La direzione: la parola feconda il cervello; Personalità: il profilo dell'operatore più ConVincente)
La voce evoca emozioni
(La comunicazione verbale e paraverbale; Timbro vocale, tono, volume, ritmo; Dinamicità: la tua voce è musica!; Cadenza: "Buongiorno neh!"; Articolazione; Parlami e ti dirò come sei seduto; Come respiri? Parli veloce o lentamente?; La magia di un sorriso; Come l'agente 007: "Sono Bond... James Bond!"; Voci emozionanti)
L'atteggiamento mentale
(Le strategie del fallimento; La parabola del ranocchio...; Le àncore; Ti capisco!; Rapport: questione di feeling; Ti faccio un regalo: ti ascolto; Tu vedi ciò che vuoi vedere; La cortesia nasce dal cuore)
The trigger
(Entusiasmo... da vendere!; Volli e fortissimamente volli!; Il lavoro: il divertimento dei grandi!)
La persuasione
(Le armi della persuasione di R. Cialdini; Elaboration Likelyhood Model; Gli otto Bisogni di Vincent Packard; La seduzione; La persuasione e i valori di un'azienda; La persuasione elegante; Persuadere non manipolare)
Le obiezioni
(Cosa sono le obiezioni; Come gestire le obiezioni: il metodo ARCA; Tele-trucchi; 8. Gli obiettivi; Obiettivo: farsi dire Sì)
Gli strumenti di lavoro
(Le sempre più richieste Soft Skill; Il database: la lista Clienti; Il modello Dagmar; Merce: la scelta del prodotto/servizio; Mercato: il target; Motivazione: "Io... cosa ci guadagno?"; Messaggio: il Piano di Comunicazione (Script); Media: orchestrare il messaggio; Misurazione: elaborazione dei dati)
Al centralino
("Apriti sesamo!"; "Per quale motivo?"; Chi dubita del successo ha già perso)
Il metodo ROAD
(R = Rapport: nove secondi per ConVincere!; O = Opportunity: il vento favorevole che spinge la nave in porto; A = Anchor: sensazioni che riemergono; D = Decision: seguire l'emozione del momento)
Conclusione
Esempi di Script
Glossario
Bibliografia e letture consigliate.

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