Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Social movies. Dal cinema digitale al cinema del sociale - Raffaele Chiarulli - copertina
Social movies. Dal cinema digitale al cinema del sociale - Raffaele Chiarulli - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Social movies. Dal cinema digitale al cinema del sociale
Disponibilità immediata
23,00 €
23,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libraccio
12,65 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
12,65 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Social movies. Dal cinema digitale al cinema del sociale - Raffaele Chiarulli - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Sempre più personal media, "applicazioni internet" e social network orientano le nuove strategie dell'informazione e le nuove forme della comunicazione che si adegua, di conseguenza, alla "rivoluzione molecolare" dell'abitudine dei singoli utenti a scambiarsi, esprimersi e interagire direttamente tra loro. Questo libro indaga e svela che al di là delle grandi produzioni orientate a stupire il pubblico con elaborazioni e tecnologie iperrealistiche di rappresentazioni irrealistiche, esistono degli esempi e dei tentativi che storicamente hanno saputo "riciclare" le grandi opportunità tecnologiche in un dialogo intenso e coinvolgente tra espressione artistica e comunicazione sociale. In particolare, esso mette in luce un esempio, ormai ricco di una robusta filmografia cross-mediale, che ha preso forma, non a caso nella capitale dell'imprenditoria e del volontariato, grazie al lavoro di uno dei "padri" del cinema digitale italiano, Ettore Pascullli, e da quello di una grande azienda come Bayer, da molti anni impegnata in progetti di comunicazione innovativa. Per i suoi argomenti il libro si rivolge ai comunicatori, alle aziende, ai "navigatori", agli studenti, alle associazioni, a tutti coloro che amano le narrazioni filmiche e soprattutto a chiunque utilizzi un profilo facebook per ricevere sollecitazioni utili e con cui fa sapere che esiste.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2015
12 ottobre 2015
172 p., Brossura
9788891714046
Chiudi

Indice

Indice
Armando Fumagalli, Prefazione
Introduzione
Dalla libertà digitale alla libertà cinematografica
(Un'invenzione senza futuro o un futuro senza invenzioni?; Una questione di metodo; Oltre i dogmi. Dalla liberta digitale alla liberta narrativa)
Il cinema, il territorio, le aziende. I percorsi di un cinema responsabile
(L'altra via del cinema. Il rapporto con il territorio; Un po' di storia. I precedenti del cinema italiano industriale; Due esempi contemporanei: Enel e Banca Intesa)
I nuovi sentieri della distribuzione. La sala e le altre strade
(Il Cinema Digitale. Circuiti senza supporti; Cavi, reti, satelliti. La distribuzione nell'era del digitale)
Miracoli a Milano. Il percorso di Ettore Pasculli dal Centro Internazionale di Brera ai film digitali
(A due passi dal futuro. Dagli esordi a Fuga dal paradiso; La fabbrica del vapore. Il primo film digitale italiano; Filmografia digitale del nuovo millennio. Goliath e Al di là del vetro)
Il cinema del sociale. Il caso Bayer
(Aziende, poteri e responsabilità sociali; All'inferno e ritorno. Bayer per la cultura; Bayer per il sociale e il progetto cinema)
Appendice. Intervista a Daniele Rosa, Direttore Comunicazione Bayer Italia
Filmografia
Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore