Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Insegnare in una società interculturale. Linee e ricerche per la scuola secondaria - Concepción Domínguez Garrido - copertina
Insegnare in una società interculturale. Linee e ricerche per la scuola secondaria - Concepción Domínguez Garrido - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Insegnare in una società interculturale. Linee e ricerche per la scuola secondaria
Disponibile in 5 giorni lavorativi
26,00 €
26,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
26,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
26,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
26,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
26,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
26,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
26,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Insegnare in una società interculturale. Linee e ricerche per la scuola secondaria - Concepción Domínguez Garrido - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Come si colloca la scuola secondaria superiore di fronte alle sfide dell'immigrazione di seconda generazione e delle sfide interculturali di oggi? A quali modelli di integrazione dobbiamo pensare in relazione ai ragazzi provenienti da altre culture? Quale deve essere il ruolo dei docenti che insegnano storia, geografia e storia dell'arte in riferimento ai nuovi contesti della scuola secondaria, caratterizzati da una molteplicità di provenienze geografiche e culturali? Come tenere conto nell'insegnamento delle diverse culture? Sono queste le principali domande che l'autrice si pone. Il libro vuole essere una proposta di riflessione sulle nuove sfide caratterizzate dai profondi mutamenti della nostra società in relazione alla massiccia presenza a scuola di ragazzi provenienti da altre culture. Non si tratta solamente di "includere" le culture di provenienza esterna a quella dominante, ma di costruire un nuovo processo in cui le diverse culture siano in grado di incontrarsi e di integrarsi pienamente fra loro. Le riflessioni e le proposte dell'autrice si basano su un'accurata analisi della letteratura esistente in merito e sui dati di una ricerca a livello internazionale che la stessa autrice ha svolto sull'insegnamento in prospettiva interculturale di storia, geografia e storia dell'arte presso la scuola secondaria.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1 agosto 2016
204 p., Brossura
9788891729125
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore