L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ennesimo libro che esemplifica i pregi, ma soprattutto i difetti, del suo autore. La storia sarebbe avvincente e l'ambientazione maghrebina fascinosa ma lo stile di scrittura è piatto e didascalico, i personaggi monodimensionali, la narrazione tende a divagare troppo spesso su sottotrame e dettagli poco funzionali alla vicenda che viene raccontata. Del rapporto tra le due donne rivali per amore, che dovrebbe essere il fulcro del libro, non viene detto nulla, e anche l'altro tema del libro -il razzismo e i pregiudizi dei maghrebini verso i neri africani: ognuno è il negro di qualcun altro!- è trattato in modo semplicistico, senza nessun approfondimento della psicologia dei personaggi. E' andata a finire che quaranta pagine prima della fine del libro mi sono arresa e l'ho mollato, interessandomi poco o nulla le vicende dei figli dei protagonisti, completamente estranee a quanto narrato fin lì. Peccato, un'occasione mancata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore