L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il commento a questo testo non può che essere estremamente positivo vista l'accuratezza e la precisione con cui l'autrice descrive il complesso e affascinante mondo dei mostri giapponesi. Piuttosto difficile per un neofita della cultura giapponese, risulta comunque una lettura affascinante e utilissima per comprendere quanto questo mondo "fantastico" cammini di pari passo con quello "reale" del Giappone di oggi. Una lettura veramente consigliata.
Straordinaria opera riassuntiva di tutte le figure folkloristiche e mitologiche del pantheon terrifico giapponese. L'autrice riprende l'opera dell'oriundo Lafcadio Hearn e ne riporta le testimonianze contemporanee, dimostrando come anche nell'ipertecnologico Giappone moderno persistono queste figure tradizionali dal fascino eterno. Dal momento che l'opera di Hearn è ormai introvabile nel nostro Paese, questo libro assume una valenza persino più importante di quanto possa apparire, almeno a livello antropologico, e pertanto mi sento di consigliarne la lettura...quantomeno a chi ama il Giappone e la sua tradizione.
un testo di assoluto pregio. l'autrice è stata realmente in Giappone per compilare questo studio affascinante sulle figure terrifiche giapponesi, molte delle quali tutti conosciamo attraverso i manga, per esempio. un saggio ben scritto, che si legge facilmente, corredato poi anche di una serie di interviste fatte dalla Berzieri a persone del posto, interrogate sul proprio rapporto con i mostri del Giappone, in particolare gli Yokai, sulla cui origine ci sono diverse scuole di pensiero che lasciano confondere credenza popolare, suggestione, storia e mito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore