L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non fatevi intimidire dal titolo e copertina. Questo è un libro serio, non c'è dubbio, ma per quel che mi riguarda non nego di essermi sentita leggermente intimidita da come il libro si presentava: "Candidato al consiglio d'istituto" è un titolo che lascia filtrare la profondità del tema trattato, ma lo fa con uno stile così scorrevole e pulito, che la lettura risulta piacevole e per niente pesante. Massimo Cortese è un genitore, prima di tutto. Lavoratore, amico, marito, ma, prima di tutto, padre. Ecco perché decide di candidarsi alle elezioni scolastiche: perché i ragazzi sono il nostro futuro, e tocca a noi educarli in modo corretto, cosa che la maggior parte dei genitori e degli educatori scolastici hanno ormai dimenticato, lasciando i giovani soli, con tutto ciò che la cosa comporta. Il bullismo è il tema principale di questo racconto. Ma facciamo un passo indietro. Tutto inizia con le elezioni scolastiche, evento che, sotto sotto, pesa sempre un po'. Eppure, tra i genitori, che partecipano con quel misto di svogliatezza e senso di dovere, si scatena un vero e proprio evento politico, con tanto di volantini, propaganda e liste. Il problema sta nel fatto che Massimo, con pochi altri componenti, fa parte della lista "alla buona, fatta da gente di campagna". Un programma appena accennato, nessuna pubblicità e la certezza di perdere. La lista numero 1, al contrario, è preparatissima alla battaglia: volantinaggio, indirizzo e-mail e programma tradotto in diverse lingue. Eppure, miracolo o fortuna, la lista di Massimo vince. "È proprio vero, talvolta la realtà supera la fantasia. Ma come abbiamo fatto, come è potuta accadere una cosa del genere? Forse nell'aria sembra che qualcosa stia per cambiare? Non mi pare, ma non posso escluderlo." Scuola, educazione, elezioni. Ma anche bullismo ed ingiustizie. Tutte cose che sono vere, reali e tangibili, in tutte le scuole. E se qualcuno può mettere fine a tutto ciò, siamo proprio noi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore