L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
che fatica arrivare alla fine, ripetitivo, di una noia mortale, sembra scritto solo per il personale piacere di potersi vantare di aver scritto un libro.
[...] L’autore mette nella narrazione in modo quasi nascosto, un po’ di soppiatto, una grande cultura, oltre che musicale anche letteraria ed artistica, fa leggere – e citare – al protagonista libri “importanti”, passa con disinvoltura attraverso eleganti ed ardite descrizioni architettoniche ed inoltre inserisce dei bellissimi paralleli con la natura, come la metafora della gazza o quella dell’orto. La narrazione prosegue come un contrappunto tra la descrizione degli incontri tra Denis e Manuel, costruiti con mano assai realista e con gli accenti minimalisti di cui dicevo poc’anzi, e dei brevi capitoli di raccordo, che sembrano collocarsi fuori dalla linea temporale del racconto e formano begli esempi di narrazione intimista con accenni quasi da Arcadia. L’ultima riflessione è sui nomi, tra l’autore del libro David el Marte ed il protagonista Denis Marte dj, sembra di scorgere una certa sovrapposizione, forse l’autore non è tanto lontano dai passi del simpatico ed innamorato dj, assai singolare che l’amato si chiami Manuel e la fidanzata Emanuela, anche qua la sovrapponibilità lascia spazio al pensare che forse la storia narrata non è poi tanto distante dalla realtà e che la persona amata forse è una soltanto, forse diversa/divisa nel volgere del tempo. In conclusione un libro assai piacevole, scritto con mano simpatica, dai toni semplici e giovanilistici che però celano profonde riflessioni unite a grandi conoscenze e soprattutto ad una abile mano narrativa che riesce ad attrarre il lettore e a portarlo lungo il volgere della vicenda senza mai farlo desistere dalla lettura e facendogli qualche simpatico scherzetto narrativo ed eseguendo non poche giravolte con le parole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore