L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Riscrivo la recensione perchè la prima si è persa chi sa dove..... Che dire, splendido! Ma non poteva essere altrimenti per me Masini è una Certezza! La certezza di avere tra le mani un libro di qualità che riesce a rendere innovativa anche la trama più semplice e non cade mai nella banalità. Una boccata d'aria fresca! Grazie Mario
Da decine di anni,ormai,trascorro le mie vacanze in Italia e come tedesco sono appassionato della lingua italiana. Tuttavia sono ancora lontano dal dominare l'ampiezza di questa lingua.Perchè dunque avventurarmi a commentare il romanzo "Serie Sinfonica" di Mario Masini? A parte la cordialità istintiva che è sbocciata fra noi al momento del nostro incontro nel medesimo albergo a Milano Marittima, e a parte la fiducia incorragiante di Mario nella mia capacità di leggere un simile testo, decisivo per me è stato il fatto che, dopo aver letto le prime pagine, la storia dei due amanti Matteo e Roberta mi ha catturato in modo crescente. Mario Masini è stato capace di creare una tensione che mi ha reso curioso di progredire nella lettura, facendomi cercare freneticamente nel dizionario parole sconosciute. Con una miscela di flashback e di dialoghi, all'improvviso, il lettore è catapultato in situazioni nuove. L'Autore costringe il lettore ad occuparsi di comporre il puzzle. Anche questo modo di narrare aumenta la tensione. Certo, a parer mio ci sono piccoli difetti in questo romanzo, ma queste piccolezze non apannano mai il piacere di leggere. Forse si potrebbe rimproverare a Masini di aver caratterizzato i personaggi in maniera maniacale: da un lato Matteo e Roberta, belli e di nobili sentimenti, dall'altro lato la moglie di Matteo, Marina, e il suo clan fra i cattivi. Tuttavia l'Autore riesce a caratterizzare in modo molto convicente Marina come l'archetipo della donna fredda, egoista e vana, tanto da dare cosi una descrizione della cattivera in sé. La struttura di questo romanzo e L'arte dell'Autore di sviluppare dialoghi vivi e convincenti hanno reso "Serie Sinfonica" una lettura emozionante e piacevole. Questo libro mi ha trascinato alla lettura fino all'ultima pagina, nonstante ho dovuto interrompere più volte per cercare parole per me sconosciute. Sono contento di aver incontrato uno scrittore italiano cha fa certamente onore alla letteratura del suo Paese.
Anche questo libro scritto in maniera chiara e scorrevole, rispecchia uno spaccato della società attuale dove, persone come l'autore, fanno prevalere l'essere sull'apparire ed i buoni sui cattivi sentimenti ed è per questo che è sempre un piacere leggere i suoi romanzi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore