L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro tutto sommato mi è piaciuto perché parla di una bella amicizia tra due donne che non dovrebbero avere, e in un certo senso questa è una svolta. Il libro è scritto molto bene, si legge in poco tempo, appassiona ed è leggero. Non mi ha entusiasmato perché i nomi erano troppo di fantasia, peggio di Geronimo Stilton (Spezzailpane per un panettiere, Rosa Senzaspine per l'arpia del paese), il titolo è poco azzeccato perché non parla di magia. È anche un po' inverosimile, esagerata e c'è troppa personificazione del micio che rende il tutto un po' ridicolo.
Questo libro della Conte non smentisce la sua scarsa padronanza della lingua italiana. Già il titolo lascia molto a desiderare, per di più i contenuti del libro sono praticamente nulli e lo stile è faticoso e ridondante... non lo consiglio.
Chi ama la lettura e vi si dedica riconosce immediatamente quando si trova davanti un'opera promettente e quando al suo cospetto si prospetta un fardello apocalittico, vuoto e "senza sapore" (passatemi il termine, ma siamo in tema). In questo caso non si può che dire che Stefania Conte ha realizzato un'opera deliziosa e ben strutturata. Ha una dote: quella di riuscire a far sognare, sorridere e rallegrare il lettore donando all'adulto un mondo mai scontato, mai noioso, che ti trascina tra le sue pagine rendendoti insaziabile e bramoso di andare avanti. Non solo, ultimamente capita soventemente di dedicarsi alla lettura di romanzi che risultano vuoti, privi di morale, di spunti per la riflessione; in questo caso l'autrice dona al lettore tanti elementi su cui meditare. Le pagine scorrono veloci lasciandoti nello spirito quella serenità e quella tranquillità che troppo spesso sono assenti nella quotidianità. E' capace di bilanciare la fantasia con la realtà, gli affetti umani e quelli animali, la stessa gatta Zoe, che dal titolo può far pensare ad una presenza "ingombrante" e al classico romanzo per gattofili, è oggettivamente costruita con delicatezza, la sua presenza è sottile e quasi impercettibile a tratti, si snoda tra le righe come un dato di fatto mai eccessivo. Una lettura deliziosa ed un'autrice promettente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore