L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Le immagini aperte/ dell'estate: l'orizzonte/e il mare, si chiudono/nel gioco rotondo degli occhi " E non c'è immagine più vera del sentirsi goccia e fonte di quel mare, o dirsi volgia fluido, che proprio negli occhi affonda il suo passo lieve e scomparendo, vive. TRAME CONFESSE, silloge significativa, questa di Pierpaolo Annunziata, la prima tra l'altro che pubblica,dove da subito l'autore plasma e intreccia a suo piacere, e per quello dell'attento lettore, l'ascolto ed il sentire di parole conosciute e le trasforma in suono, materia, silenzio e rumore. Onde d'acqua come di antichi passi percepiti con la coda dello sguardo, umidi e soffusi. Fonte e goccia di quel mare infinito che è l'anima propria del poeta. Liquido con cui Pierpaolo sfuma in rumori lievi la malinconia, lasciandone intatta l'essenza. Acqua, fluido di vita, linfa d'amore, condensa di fiato e passione, stilla di luce, goccia di luna che oscura la notte. Acqua che diluisce e veicola le sensazioni che gli scorrono dentro. Dice di sé, Pierpaolo : "vengo da una terra di verde e roccia, l'acqua la attraversa e la bagna, a volte con calmo fluire, altre con impeto. Porto con me le mie radici?" Infatti in " Maree notturne " : Il tuo corpo è massa liquida/ plasma nelle mie vene vuote a darmi la tua forma dall'interno/ anemone fremente /di sete e di respiro/ nell'oceano del sogno/ l'autore ci trascina in un vortice di parole che tutto dicono tranne il dire, perchè si sentono, perché si guardano, perché si ascoltano; ché quasi ci sfiorano (o travolgono). La poesia di Pierpaolo Annunziata è questo. Sentiero, pensiero e percorso che fluisce dall'anima scendendo a valle attraverso i moti del cuore "a volte con calmo fluire, altre con impeto"; libera, essenziale, incontaminata e immediata. Fortemente introspettiva. Pierpaolo Annunziata si racconta con eleganza, stile, e sapiente, attenta riflessione. Di lui e di altre storie ... TRAME CONFESSE dalla prefazione a cura di Maria Grazia Vai
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore