|
|  |
Naspini Sacha - Never alone | C'è la città che urla la sua grigia disperazione e c'è la scuola che trasuda l'arroganza degli adolescenti convinti di avere il mondo in mano. Ci sono due ragazzini, Art e Ruben, e c'è anche una pistola. Insomma, gli ingredienti ci sono tutti, eppure non è la solita storia.
Media Voto: 5 / 5Savina Martinucci (19-01-2010) Poco piu' di 100 pagine per restare "sconvolti". Enigmatica adolescenza … punto di partenza per diventare grandi e per questo ritenuta fase estremamente delicata ed importante. Esasperazione, sopraffazione, amicizia, egoismo,passivita', paura, cattiveria, introspezione ….. Insomma un cocktail esplosivo di acerbe emozioni che sfociano in rabbia esagerata, non contemplando alcun peso ed alcuna misura. Una giostra di quotidiane crudelta' che feriscono nel piu' profondo, affrontate con remissione che ad un certo punto rifiutano l'inerme accettazione, conducendo cosi' ad un epilogo drammatico come unica ed irrevocabile soluzione.
Non dovrebbero essere mai lasciati completamente "alones" nel complicato dedalo delle decisioni comportamentali ed emozionali …….Bel libro. Un grazie a Flavia che me lo ha regalato.
Voto: 5 / 5 |  |  |  |
Andy (24-11-2009) Un piccolo gioiello di un autore già maturo e oramai affermato. Voto: 5 / 5 |  |  |  |
Massimo Padua (07-07-2009) Sacha Naspini continua a sorprendere i suoi (ormai numerosi) lettori con una storia che si legge tutta d'un fiato e che non delude le aspettative. Una critica alla società attuale, all'essere e all'apparire: il tutto senza parlare di nulla di tutto ciò. Una qualità dei grandi. Voto: 5 / 5 |  |  |  |
|
 | I più venduti di Naspini Sacha |
| Chi sceglie questo libro legge anche |
|
|