L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Negli anni 70, a casa, ogni venerdì, a cena, pesce. Non di mare: rigorosamente di acqua dolce. E mai che sia stato acquistato in pescheria: un amico di papà aveva la passione per la pesca e regalava volentieri il pescato. Ogni settimana, al primo boccone, non potevo fare a meno di pensare al signor William e di chiedermi chi mai glielo facesse fare di trascorrere la domenica in solitudine, con i piedi a mollo nell'acqua (va bene, esistono gli stivaloni, ma non dev'essere comunque il top della comodità), mentre gli amici erano al bar, a giocare a carte e a commentare i risultati di calcio. A volte ci rifilava un pesce di cui non ricordo il nome, pieno di spine. "E soprattutto, non potrebbe tenerseli, i suoi pesci, il signor William?" pensavo, cercando di evitare di mettere in bocca le spine traditrici, sottili e trasparenti. Ad un certo punto, il signor William ha smesso di andare a pesce e io di rimuginare sulle mie domande senza risposta. Fino a quando non ho letto "Un ombrello per le anguille". Non un romanzo e nemmeno un noioso manuale di pesca, ma una raccolta di racconti e memorie, aneddoti che parlano di pesca ma non solo: raccontano la vita. Perché dietro quelli che sembrano semplici gesti come preparare la canna, sistemare l'esca, lanciare e attendere ci sono emozioni che non avrei mai sospettato. La scoperta della passione, attraverso i racconti dei più anziani, la ricerca dei luoghi più adatti, la preparazione del materiale al meglio, facendo tesoro dell'esperienza trasmessa dai più esperti. C'è emozione anche nell'attesa. Perché è un continuo dialogo con la natura, in uno scambio che arricchisce. E quando l'uomo si arricchisce, migliora anche nei rapporti con i propri simili. Vero, il pesce è buono anche da mangiare. Ma, dopo aver sistemato l'anguilla in un ombrello capovolto per farla stare comoda, il signor William avrà davvero voglia di mangiarla?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore