L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Il Signore dei lupi” (in originale “Le Meneur de loups”) è un romanzo pubblicato nel 1857 dallo scrittore francese Alexandre Dumas padre (1802-1870), noto per i suoi romanzi storici d’avventura “I tre moschettieri”, “Vent’anni dopo”, “Il visconte di Bragelonne”, “Il conte di Montecristo” e “Il tulipano nero”. Opera breve (sulle 160 pagine), poco conosciuta di Dumas, ricca di colpi di scena, con una profonda morale, in cui vengono trattati numerosi aspetti riguardanti l’animo umano come, per esempio, l’invidia verso quelli più fortunati, la lotta di classe, le diseguaglianze sociali. Il volume alterna scene di horror vere e proprie a scene di stuzzicante commedia, un misto insomma tra concreto horror e gradevole commedia. Si tratta, inoltre, di una delle primissime apparizioni del lupo mannaro nella letteratura moderna. Libro letto soltanto di recente, rappresenta davvero una piccola perla nella vasta e più nota produzione di Dumas… Da riscoprire!
Bellissimo. Breve storia ma molto affascinante. Consigliatissimo
Leggere questo bel romanzo breve di Dumas mi ha riportato ai Tre moschettieri e al Conte di Montecristo (letti ormai un paio di decenni fa): storia interessante e ritmo sostenuto e incalzante nonostante una piccola morale di fondo che, ai giorni nostri, potrebbe apparire un po' troppo anacronistica. Le avventure del signore dei lupi mi hanno tenuta inchiodata al libro, ma con una leggerezza d'altri tempi, ahimè ormai sempre più rara, in questo genere di letteratura. Consigliatissimo a chi vuole prendere una boccata d'aria fresca e ama il genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore