L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Benvenuti nel miglior ristorante di cucina tipica interiore, un menù multiculturale innaffiato da ottima musica, un poetico e lucido ritratto dell'ubriaca società moderna e di chi la costituisce, una visione interiore proiettata all'esterno che per nulla si discosta da ciò che è la realtà e che porta con se il pregio di essere stata messa nero su bianco. Uno stile "diverso" di intendere un libro, sforzo creativo che già di per se è da premiare nel piattume generale. Oltre alla descrizione il lettore troverà nelle singole ricette degli ottimi spunti e delle chiavi di lettura risolutive agli stessi mali dai quali siamo avvolti. Si dice sempre che la qualità della vita dipende da ciò che mangiamo, allora non potete perdervi le ricette di "cucina interiore", "si può abbondare con gli antipasti e finire con un dolce o scegliere diversamente. L'importante è lasciarsi andare e viaggiare con la mente, confortarla ascoltando le proprie emozioni".
Manuale che può leggersi come un vero e proprio "menù semiserio o (s)canzonato" a cui non fa difetto l'originalità e che può offrire spunti per sviluppare concetti in qualche modo innovativi. Spunti che potrebbero trovar miglior applicazione se il lettore li assocerà alle mirate scelte musicali consigliate dall'autore. Un'opera che, credetemi, vale la pena avere nella propria biblioteca. L'equivalente di un presidio medico di primo soccorso. Mino Pica espone in pratica quelle che potrebbero essere adottate come tecniche di rilassamento prima di affrontare esperienze di vita quotidiana. In definitiva: una lettura gradevole e "leggera", ricca di curiosi consigli di vita, oltre che di precetti di tecnica per imparare a muoversi senza paura tra gli ostacoli veri o presunti che la vita ci appronta giorno dopo giorno. Ma il contributo più originale riguarda, secondo me, le informazioni di utilizzo: quel "non agitarsi prima dell'uso" indicato nelle indicazioni d'impiego del prodotto lo trovo semplicemente "geniale"? (Camillo "RADI@zioni" Fasulo)
poetico e reale, così come l'ho definito a primo impatto, 'cucina interiore' è un libro dal taglio particolare che crea suggestioni e riflessione profonda su di se e su quello che 'viviamo', senza viverlo davvero. un'inversione di tendenza che inevitabilmente travolge e crea irrequietudine, dinamismo, fame del 'quì ed ora', voglia di superarsi e di 'oltrepassare'! 'lo 'chef' conduce con grande cura verso questo percorso, lasciandosi ispirare ed ispirando con brani musicali che accompagnano il ritmo della lettura e creano l'atmosfera ideale insita nelle parole. lo consiglio vivamente a chiunque abbia voglia di gustarsi un po di se, lasciandosi andare ed abbandonando difese e atteggiamenti precostituiti dell'agire!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore