L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Eccomi qua anche io, reduce da una lunga sofferenza pre acquisto visto che non riuscivo a reperirlo perchè la cara Rhoma G. ha creato un piccolo capolavoro letterario che in pochi giorni è sparito...un applauso!!!! Non sto affatto esagerando, Bittersweet è davvero una piccola perla rara in un mare di perle fasulle. Una boccata d'aria fresca in mezzo ai fumi dell'eros che ormai dilagano tra le autrici facendo perdere di vista il bello di una lettura sana, piacevole e piena di sentimenti. Scritto in maniera grammaticalmente perfetta, meglio di come io scriverò questa recensione senz'altro ;-), con dialoghi frizzanti ed esplosivi, battute sempre pronte ed esilaranti, velocità narrativa al punto giusto, coinvolgimento emotivo ai massimi livelli, sincerità, umiltà, profondità di sentimenti, amore amore e ancora amore, amicizia e fratellanza...solo alcuni dei punti fondamentali narrati da Josh e Grace. Ed a proposito di Grace e Josh, i due protagonisti, standing ovation per la loro assoluta normalità e bellezza, per il loro modo di essere assolutamente imperfetti e perfettamente umani nel bene e nel male, per la loro capacità di innamorarsi senza sesso sfrenato, senza perversioni particolari, senza ricatti morali, senza vendette insulse, senza rancori e senza oltrepassare i limiti umanamente ammessi ad una coppia innamorata DAVVERO!!! I miei complimenti quindi all'autrice Rhoma G. per avermi fatto sognare, ridere, giocare, arrabbiare, piangere, commuovere, e di nuovo ridere e vivere leggendo. Non un solo momento di noia mentre leggevo, nessuna esitazione a volero continuare fino alla fine,nessun rimpianto nell'averlo voluto così tanto, nessuna nota negativa...solo ed esclusivamente il piacere di leggere con un perenne sorriso che ti curva gli angoli della bocca e ti fa brillare gli occhi. Vivi tutti gli stadi di questo amore in prima persona insieme ai suoi protagonisti, interagisci quasi con loro come fossero tuoi amici da sempre e te ne innamori...gente vera!!
Se volete emozionarvi fino alle lacrime o ridere, immedesimarvi, arrabbiarvi e VIVERE tutto dei personaggi di un libro, questa storia è per voi. Rhoma G. ha un tocco particolare nel raccontare e nel descrivere le emozioni, tutto suo. Leggo le sue righe e mi emoziono con lei e con i suoi personaggi, perché trova sempre le parole giuste. Vi scoprirete a leggere e rileggere alcune frasi e pensare che è proprio così che ci si sente e che non avreste potuto spiegarlo meglio. Anche con le parole più semplici, quelle che sarebbero sfuggite a molti per essere sostituite da qualcosa di ridondante, ma meno sentito, qui c'è tutto. Nelle risate c'è ironia, calore e genuinità, nella malinconia c'è delicato dolore e dolcezza. Nell'amore c'è passione, speranza, paura. Credo che tutti si possano immedesimare in almeno una delle frasi uscite dalla penna di Rhoma G. e dalle bocche di tutti i protagonisti della storia. Ed è questo che crea la magia. Il fatto che i suoi personaggi siano solidi, credibili e complessi, li rende dannatamente reali in tutte le loro sfaccettature. La trovo una storia da bere tutta in un sorso. Vi disseterà la sua originalità che, sicuramente, spicca pur continuando ad essere una storia, secondo me, convincente, che si sente sulla pelle. Un mondo che si scopre piano piano come il passato che si cela nelle vite di Grace e Josh, che si intreccia, legandoli indissolubilmente, senza che se ne accorgano. Non fanno sentire la loro mancanza anche i colpi scena, i momenti da fiato sospeso, in un continuo avvicendarsi di Vita, che farà sentire ogni sua sfumatura accendendo in ciascuno anche le note emotive più contrastanti ed intime.
Bittersweet - qualcuno come te è un ottimo libro, leggero e spensierato. Grace, la protagonista, ha un "pezzettino" di tutti noi in lei e in lei molte lettrici potranno identificarsi. Lei non è l'esempio di eterea bellezza che ormai, sempre più spesso, alcuni autori scelgono di descrivere nelle proprie opere. Lei è spontanea, non ha vergogna dei suoi chili in più e non ha timore di mostrarsi con i capelli sfatti e la ceretta sulla faccia. La storia, che già nel titolo racchiude molto della sua anima agrodolce, vi catapulterà in un vortice di ricordi, il mondo dei protagonisti, e non potrete fare altro che immedesimarvi in loro. Li amerete con tutti i pregi e i difetti, così come amerete tutti gli altri personaggi che orbitano intorno alla coppia e che rendono questo romanzo davvero speciale. Prima fra tutti Angela, l'amica del cuore di Grace. Credetemi, alla fine, ne vorrete sempre di più (spero infatti in un seguito che arrivi presto ;)) La scrittura, magnifica, caratterizzata da un linguaggio capace di raccontare senza appesantire, fa del romanzo una storia stupenda in cui l'amore, come tema centrale, viene espresso con profondità e con passione. Una storia meravigliosa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore