L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo che mi ha tenuta letteralmente incollata alle sue pagine, breve ma intenso. L'inizio fa presagire una serie di sviluppi inaspettati, il dono di un misterioso scrigno mette in allerta ad un certo punto e si prosegue la storia con un pathos incredibile, tra la paura e la curiosità dei misteri che possa celare e di come possa influenzare le vicende. La protagonista è Laura, insegnante trentenne che vive nella capitale partenopea che, stanca del suo ruolo d'amante, si decide a lasciare il suo storico ragazzo Antonio. Sola e depressa, accetta il consiglio di sua madre di staccare la spina con un viaggio all'estero ed il destino vuole che proprio il passeggero accanto a lei le cambierà la vita. Tra libri stregati, caso, zingare, maghe e destino la vita di Laura si ingarbuglia e si distende a periodi come un elastico, riuscirà a raggiungere la felicità o quanto meno la serenità? Lascio a voi la scoperta del finale. Un libro ricco d'amore, da quello per i genitori a quello per i figli, passando per quello passionale, quello caritatevole verso i più deboli ma, soprattutto, quello che equivale al rispetto verso se stessi.
Un romanzo delicato, tutto al femminile, quello di Mariagrazia Buonauro, Sogni tra i fiori, (CSA Editrice), sulla falsariga delle avventure sentimentali narrate da Amalia Liana Cambiasi Negretti Odescalchi, meglio conosciuta al grande pubblico con il nome di Liala, pseudonimo che le fu attribuito dal vate Gabriele D'Annunzio con queste parole: "Ti chiamerò Liala perché ci sia sempre un'ala nel tuo nome". Ma a differenza di Liala, Mariagrazia Buonauro non porta sulla carta personaggi maschili tutti d'un pezzo, audaci e temerari, o valorosi militari; au contraire, il mondo maschile che l'autrice ritrae è perlopiù abitato da uomini gretti, spesse volte imbelli, doppiogiochisti e maschilisti. Sogni tra i fiori è un romanzo tutto al femminile, dove il sentimento femminile è fortemente radicato in alcuni valori (eterni), in primis quello della costruzione d'una famiglia; ma è anche il ritratto d'una città, di Napoli, e non da ultimo è indagine nel pensiero dell'universo maschile con quella delicatezza che solo una donna sa.
Il libro "Sogni tra i fiori " di Mariagrazia Buonauro mi ha molto interessato e anche molto colpito. Questo libro è stato inoltre molto istruttivo avendo molte descrizioni che ti coinvolgono e ti introducono in mondo sconosciuto ai nostri occhi...ma ben presente, grazie al libro, nella nostra mente. Voglio congratularmi con l'autrice per i sei premi che ha ricevuto e voglio augurarle di vincerne altri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore