L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che cos'è un romanzo fantasy? Wikipedia definisce il fantasy come "un genere letterario sviluppatosi dalla seconda metà dell'ottocento, i cui elementi dominanti sono il mito, il soprannaturale, l'immaginazione, l'allegoria, la metafora, il simbolo e il surreale [...] dove gli elementi fantastici non vengono spiegati in maniera scientifica". In Italia il fantasy ha avuto poca ricettività in passato, ma mentre scrivo questo commento osservo un'animazione a lato del browser dell'ultimo libro pubblicato da una delle scrittrici italiane più famose in fatto di fantasy, forse la più famosa in Italia. Dovrebbero aver capito tutti a chi mi sto riferendo e di sicuro i suoi romanzi rientrano nella definizione fornita da Wikipedia, ma non tutti i romanzi fantasy devono per forza essere così (anche se nel panorama italiano non sembra esserci molta speranza). "Il mondo di Yesod - Aria" è un romanzo diverso: è indubbiamente un libro fantasy che coinvolge il lettore in un'avventura immaginaria, tuttavia contiene molti elementi e molti spunti di riflessione legati al nostro "mondo reale" e alle tematiche attuali. In particolare "Aria", il primo libro della saga, non contiene epiche battaglie, cavalcate sui draghi, magie esibite ad ogni passo solo perché i personaggi hanno la capacità di farlo; "Aria" è l'inizio di un cammino di crescita e, come tutti i cammini, deve iniziare con un passo: a qualcuno questo passo potrà non sembrare sufficientemente emozionante, solo perché la morte non attende dietro ogni angolo i protagonisti, ma proprio per questo motivo le emozioni che emergono sono più profonde della semplice paura, rabbia, avidità e spacconeria che si trovano in tanti altri libri, specialmente in quelli per ragazzi. Ed è proprio ai ragazzi - preadolescenti, adolescenti e young adults - che si rivolge "Il mondo di Yesod", per accompagnarli lungo il loro cammino alla riscoperta di emozioni e parole più profonde di calcio, spada, ringhio e sputo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore