L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Raccolta racconti soprannaturali scritti da un autore secondo me eccessivamente valutato.
Molto bello. Una raccolta classica. Non per tutti visto lo stile un po' datato. Consigliato.
Prima storica pubblicazione della piccola ma coraggiosa, innovativa ed eccellente casa editrice milanese Hypnos, un team di esperti ed appassionati di letteratura weird classica e moderna. Primo volume della straordinaria collana "la biblioteca dell'immaginario", che per fattura e qualità di ricerca è pari se non superiore per curatela e traduzioni a storiche collane come "I miti di Cthulhu" della Fanucci (anni '80), e le pionieristiche pubblicazioni della vecchia Theoria edizioni. Questa prima antologia è dedicata ad uno dei più meritevoli antesignani ottocenteschi del weird, "Robert Chambers" ed il suo Re in giallo. Apre la raccolta il proto fantascientifico "Il riparatore di reputazioni", seguito dagli incubi pietrificati di "La maschera", il pedinamento soprannaturale di "Nella corte del drago", una delle migliori storie dell'intera antologia. Poi, il grande classico "Il segno giallo", con il suo famoso libro maledetto che induce alla follia, anticipatore del Necronomicon. Chiude la prima parte il raffinato e pagano "La demoiselle d'Ys". La seconda parte del libro, invece è composta da cinque buoni racconti, ma di natura non fantastica (ed è per questo che non do cinque stelle). Infine come bonus, "Una piacevole serata", buona storia spettrale e l'eccellente lungo racconto dal sapore orientale e magico "Il fabbricante di lune". La prosa raffinata, vagamente romantica e sognante di Chambers, trasporta il lettore in una dimensione onirica, in cui terrore e senso del meraviglioso si fondono con indiscussa maestria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore