L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quarta uscita di Hypnos, la rivista di letteratura weird e fantastica che ha al suo attivo ormai una produzione quasi decennale. In questo numero spicca il bellissimo racconto di Robert Aickman, "Chiazze", con la sua trama così misteriosa e quasi sfuggente. Per i "classici", interessante anche "Miss Cornelius" di William Fryer Harvey, considerato uno dei più importanti autori inglesi di storie di fantasmi della prima metà del Novecento, e di cui la stessa Hypnos ha pubblicato una raccolta di racconti. Meno interessanti, a mio avviso, è invece la parte dedicata al "new weird", con due racconti del canadese Simon Strantzas, e ancor meno il racconto dell'italiano Alberto Cola.
Per tutti gli estimatori di Robert Aickman. Il lungo racconto "Chiazze". l'ultimo poco prima della scomparsa dell'autore, è uno dei suoi capolavori, mistero di sublime indecifrabilità, nel tipico stile dello scrittore inglese, una strana ragazza, il suo inquietante ed oscuro padre che nel racconto non compare mai, muschi, licheni, erotismo raffinato, strane macchie sulla pelle, un uomo rimasto vedovo incontra la ragazza, s'innamora e da qui, tutto un susseguirsi di impalpabili ed oscuri enigmi. Una sola lettura non basta a chiarire il mistero e forse neanche la seconda o la terza... ma Aickman è straordinario proprio per questo motivo. Validissimo anche il racconto di W.F, Harvey, horror psicologico d'autore. Molto belle come sempre le illustrazioni e la parte saggistica. Discrete invece le due storie brevi di S. Strantzas, meno quella di A. Cola. Ancora cinque stelle meritatissime.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore