L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una collana che ha riscoperto o ripresentato grandi scrittori del fantastico, come Onions! Racconti di sottile inquietudine. Per questo genere di letteratura sarebbe bello non usare il termine "horror". È qualcosa di molto più "letterario". Il termine può confondere gli amanti degli sbudellamenti, zombies cannibali , vampiri arrapati e via dicendo....qui (e, per ora, in tutta la collana ) troviamo altro!
Contrariamente a quanto asserisce il titolo, non sono racconti di fantasmi. Si tratta piuttosto di storie di disordine mentale (fantasmi mentali?), e in un paio di casi forse di reincarnazione (immaginata?). Lo stile è gonfio e pretenzioso. Le storie sono, a mio parere, semplicemente noiosissime.
Scrittore raffinatissimo, che ha saputo rivoluzionare le classiche storie del soprannaturale, con una profonda indagine psicologica sui personaggi, aprendo uno fessura sui misteri dell'inconscio umano. Le inquietudini dell'uomo nelle opere di Onions sono si cosmiche, ma sopratutto interiori. Il romanzo breve che apre e intitola l'antologia, "Il volto dipinto", narra di una trasformazione spirituale di una ragazza cattolica, che verrà invasa da una perturbante energia pagana, descritta magnificamente tramite il simbolo del viaggio in mare. Completano la raccolta cinque racconti, di cui tre di altissimo livello. "Hic jacet", eccellente ghost story, in cui uno scrittore di talento svilisce la sua arte, scrivendo dozzinali romanzi che gli procurano fama e ricchezza, e della sua intima amicizia con uno squattrinato pittore che invece si ostina a credere nel valore intrinseco dell'arte a discapito della sua bieca espressione commerciale; alla morte del pittore, il mistero prende forma ma in modo elusivo, che rapisce i sensi e solletica l'immaginazione. "Cara Driade"è invece un racconto dal sapore pagano, l'amore che sopravvive al tempo, antiche querce testimoni di antiche promesse, un fazzoletto legato ad un ramo... "Resurrezione in bronzo" invece inizia così: "L'argilla è la nascita, la cera è la morte, ma il bronzo è la resurrezione", una storie intensa con finale magnifico. Un libro intenso, un sottile nutrimento per la mente...e non solo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore