L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono tornata stanotte da Terraluna, dopo un lungo viaggio. Ho spento la luce, stravolta, per poi riaccenderla dopo qualche minuto: DOVEVO finire il romanzo o non sarei riuscita a prendere sonno. Ho sorriso tra me e me, seppur in preda a un sonno feroce. Ho sorriso perché... Chi l'avrebbe mai detto che io, che non tollero granché la fantascienza, mi sarei trovata così bene su Terraluna, trasportata dalle parole di Daniele Picciuti? Eppure, seppur per breve tempo - il tempo della lettura - io sono stata DAVVERO su quel pianeta. E' scomparsa la mia camera da letto, il mio ereader, tutte le cose che fanno della mia vita una vita "normale". Sono andata oltre e altrove. Ho visto DAVVERO tutto quello che viene così bene descritto. Io, si sa, sono una grande amante delle atmosfere più ancora che delle trame. Per quanto una trama sia ben scritta, io mi soffermerò sempre e comunque su ciò che più profondamente la scrittura mi ha lasciato, su come mi ha fatta sentire, se è riuscita a "imbrogliarmi". La struttura corale del romanzo, affidato quindi, un capitolo per volta a ciascun protagonista, mi ha offerto su un piatto d'argento la possibilità di conoscerli, giudicarli, condannarli o scagionarli. Mi ha permesso di andare oltre i loro atteggiamenti e le loro parole, di far parte di qualcosa di molto intimo, anche. Terraluna è affascinante, un crogiolo di esperienze, sofferenze, ambiguità, desideri e fame. E' molto creepy, come piace a me. Io me la sono immaginata color seppia, vagamente retrò, un po' sporca, un po' casuale, un po' caotica. Ho immaginato l'odore della polvere e del ferro, della paura e dei segreti. Del sesso e dell'odio. E, a proposito di sesso, da scrittrice di racconti d'ammmmmore, sono rimasta piacevolmente stupita dalle scene "hot". Daniele, pur essendo uomo e pur non scrivendo romance, è riuscito a rendere alcune scene decisamente sensuali, da brividino lungo la spina dorsale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore