L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’autrice è riuscita a descrivere in modo assolutamente originale, il legame che si instaura fra l’uomo ed il suo amico a quattro zampe. Un pomeriggio di lettura piacevole, scorrevole e toccante, che è capace di far rivivere a chiunque abbia avuto un cane come fidato amico, le emozioni ed i ricordi legati al proprio animaletto domestico. Una storia che da una voce in più a quegli occhi e musetti che ci accompagnano tutti i giorni.
Ho da sempre amato gli animali, e amo leggere... quale migliore connubio se non il "Gentilcane"?... E' stato proprio il titolo ad incuriosirmi e... mi sono immediatamente immersa nella lettura!... l'ho letto tutto d'un fiato, in una serata/nottata!... Non ho potuto interrompere! Sono stata travolta dai sentimenti di reciproco amore, tra la scrittrice ed il suo adorato Pedro, dalla tenerezza che ha Pedro, nei confronto dei suoi "piccoli umani", dagli insegnamenti di varia natura che emergono costanti, ma soprattutto il "rispetto"! Rispetto per tutto ciò che è vivo e ci circonda, rispetto per i sentimenti... L'emozione e la commozione provata è stata immensa! Grazie Giulianna D'Annunzio, grazie Pedro! E' una lettura interessante ed educativa. Penso possa essere di grande aiuto per le persone che non hanno mai avuto un'animale, per insegnare loro quanto grande può essere il rapporto che si crea con un'animale. E sicuramente può essere utile ai ragazzi, per mostrare loro la bellezza dell'amicizia con un cane, e di quanto bene può derivarne.
E' un libro che ho letto molto facilmente tutto d'un fiato, non solo perché amo leggere libri, ma anche perché avendo avuto e tutt'ora ho una bella ed intelligente cagnolina (Zoe) mi sono completamente identificata in tutte le storie raccontate. E' raccontato talmente bene che mi sembrava di vederlo, il cane Pedro ! Mi piacerebbe che lo leggessero i ragazzi per abituarli all'amore ed alla sensibilità oltreché verso il prossimo anche verso gli animali, molte volte bistrattati, malmenati, segregati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore